fbpx
NewsVideogiochi

Taiko no Tatsujin: svelate le soundtrack dei giochi per Switch e PS4

Bandai Namco ci offre un assaggio dei famosi brani che potremo suonare con Taiko no Tatsujin.

Taiko no Tatsujin è il nome di una serie di titoli musicali inaugurata lo scorso 2001 da Namco, che ha portato la sua creazione in tutte le sale giochi giapponesi.

Nel 2018, l’ultima iterazione di questo acclamato franchise sbarca in tutto il mondo e arriva anche in Italia, con ben due versioni. Parliamo di Taiko no Tatsujin: Drum ’n’ Fun! per Nintendo Switch e di Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4, entrambi in arrivo il prossimo novembre.

Bandai Namco Entertainment Europe ha recentemente annunciato che tutte le canzoni della versione giapponese dei due titoli saranno presenti anche nelle rispettive versioni europee, nel loro formato originale. Lo scopo? Replicare al meglio l’esperienza tipica delle sale giochi nipponiche, sulla console ibrida di Nintendo e sull’ammiraglia di Sony.

Il publisher ha inoltre colto tale occasione per svelare la colonna sonora dei due episodi.

Taiko no Tatsujin: suoniamo su Switch e PS4

Taiko no Tatsujin kirby switch drum 'n' fun

Per quanto riguarda la versione per Nintendo Switch, Taiko no Tatsujin: Drum ’n’ Fun includerà la celebre canzone “CHA-LA HEAD-CHA-LA” tratta dall’anime Dragon Ball Z, il brano “How Far I’ll Go” scritto da Lin-Manuel Miranda per il film Oceania e persino delle composizioni di musica classica, come la “Marcia alla Turca” di Beethoven.

La versione per PlayStation 4, Taiko no Tatsujin: Drum Session!, ci permetterà invece di suonare canzoni – sempre in giapponese – quali “Let It Go”, del film Disney Frozen, o “Genkai Toppa X Survivor” estrapolata dall’anime Dragon Ball Super.

Tornando sulla versione Switch, Bandai Namco ha inoltre confermato che, per avvicinare il più possibile l’edizione console alla sua controparte arcade, la versione per Nintendo Switch (Drum ’n’ Fun!) sarà venduta con un set Taiko Drum in Europa.

Taiko no Tatsujin: Drum ’n’ Fun! per Nintendo Switch sarà disponibile in formato digitale da 2 novembre, mentre la versione fisica sarà venduta dall’8 novembre. Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4 sarà invece lanciato solo in digitale il 2 novembre.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker