Taiko no Tatsujin è il nome di una serie di titoli musicali inaugurata lo scorso 2001 da Namco, che ha portato la sua creazione in tutte le sale giochi giapponesi.
Nel 2018, l’ultima iterazione di questo acclamato franchise sbarca in tutto il mondo e arriva anche in Italia, con ben due versioni. Parliamo di Taiko no Tatsujin: Drum ’n’ Fun! per Nintendo Switch e di Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4, entrambi in arrivo il prossimo novembre.
Bandai Namco Entertainment Europe ha recentemente annunciato che tutte le canzoni della versione giapponese dei due titoli saranno presenti anche nelle rispettive versioni europee, nel loro formato originale. Lo scopo? Replicare al meglio l’esperienza tipica delle sale giochi nipponiche, sulla console ibrida di Nintendo e sull’ammiraglia di Sony.
Il publisher ha inoltre colto tale occasione per svelare la colonna sonora dei due episodi.
Taiko no Tatsujin: suoniamo su Switch e PS4
Per quanto riguarda la versione per Nintendo Switch, Taiko no Tatsujin: Drum ’n’ Fun includerà la celebre canzone “CHA-LA HEAD-CHA-LA” tratta dall’anime Dragon Ball Z, il brano “How Far I’ll Go” scritto da Lin-Manuel Miranda per il film Oceania e persino delle composizioni di musica classica, come la “Marcia alla Turca” di Beethoven.
La versione per PlayStation 4, Taiko no Tatsujin: Drum Session!, ci permetterà invece di suonare canzoni – sempre in giapponese – quali “Let It Go”, del film Disney Frozen, o “Genkai Toppa X Survivor” estrapolata dall’anime Dragon Ball Super.
Tornando sulla versione Switch, Bandai Namco ha inoltre confermato che, per avvicinare il più possibile l’edizione console alla sua controparte arcade, la versione per Nintendo Switch (Drum ’n’ Fun!) sarà venduta con un set Taiko Drum in Europa.
[amazon_link asins=’B00FJ2JX2U,B07421LJ2F’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec7c49d4-a6c0-11e8-8a79-7d2e56af0760′]Taiko no Tatsujin: Drum ’n’ Fun! per Nintendo Switch sarà disponibile in formato digitale da 2 novembre, mentre la versione fisica sarà venduta dall’8 novembre. Taiko no Tatsujin: Drum Session! per PlayStation 4 sarà invece lanciato solo in digitale il 2 novembre.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!