fbpx
CulturaNews

Nella metro di Milano aprono due “punti tampone”

Santagostino apre a Milano due ambulatori nelle stazioni M5 di Bicocca e Portello, due "punti tampone" sulla linea lilla

Santagostino, rete di poliambulatori di sanità private, ha inaugurato il 18 e 22 dicembre due “punti tampone” nelle stazione della metropolitana di Milano. Gli ambulatori sono nelle fermate di Bicocca e Portello, grazie a M5 con la collaborazione di ATM.

I nuovi punti tampone nelle stazioni della metropolitana sono un’opportunità in più per chi vive e lavora a Milano di accedere al servizio. In questa fase in cui tutelare la propria salute e quella degli altri è fondamentale, Santagostino e Metro5 rendono ancora più semplice effettuare un tampone per il Covid-19.

Due “punti tampone” nella metropolitana a Milano

«La nostra mission», spiega Luca Foresti, amministratore delegato del Santagostino«recita: “Santagostino ascolta, capisce e prende in carico i bisogni di salute di tutti”. E proprio in quest’ottica di ascolto dei bisogni dei pazienti abbiamo deciso di estendere la nostra capacità di erogare tamponi rapidi, in questa fase, anche con questi due nuovi punti, all’interno di un progetto che unisce soggetti pubblici e privati con l’obiettivo appunto di andare incontro alle esigenze dei cittadini».

«Siamo un poliambulatorio specialistico» aggiunge Foresti, «un’azienda orientata a supportare in modo innovativo ed efficace la salute dei propri pazienti, con tariffe accessibili. Non siamo un pronto soccorso né abbiamo letti di ospedale, quindi non possiamo gestire le emergenze. Ma vogliamo fare la nostra parte. La nostra sanità accessibile, a costi contenuti, fortemente digitalizzata, può dare un contributo a tenere in salute l’intera comunità e con questo progetto crediamo di poter fare un ulteriore passo in questa direzione».  

tampone milano metropolitana bicocca esterno-minMetropolisana

L’apertura dei due nuovi punti tampone a Milano si inserisce nella campagna di sensibilizzazione con la collaborazione di ATM e M5 con MKTG, l’agenzia di lifestyle marketing di dentsu. Nei prossimi mesi aprono nuovi ambulatori, per informare di spazi “ulteriori” per la professionalità medicale a prezzi convenienti. Il messaggio della campagna è: “METROPOLISANA, prossima fermata: la tua salute“.

Silvia Rossimanaging director di MKTG, commenta: «Siamo davvero felici di aver contribuito in modo così proattivo a questa iniziativa, che si basa su principi di impegno sociale e di servizio importanti per tutti noi. Il nostro Gruppo da sempre basa la sua attività sulla ricerca della semplificazione, sulla contemporaneità dei servizi in funzione dei target e delle reali esigenze del mercato: questo è proprio un esempio di come si possano applicare questi valori a progetti diversi. In questo caso, unendo un forte impatto sociale e un grande spirito di servizio ai cittadini». 

L’obiettivo è quello di avvicinare la Sanità ai cittadini in modo diffuso sul territorio. Un aiuto concreto al Sistema Sanitario Nazionale nella battaglia contro il Covid-19.

Braun IRT6520 ThermoScan 7 Age Precision – Termometro...
  • Braun ThermoScan la marca di termometri più utilizzata e raccomandata dai medici, precisione professionale*
  • Tecnologia brevettata Age Precision con misuratore di temperatura regolabile in funzione dell'età, display a codifica...
  • Punta brevettata preriscaldata che assicura delicatezza e precisione professionale eliminando l'effetto di...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button