fbpx
MotoriNews

Skoda Kodiaq: il SUV raggiunge un importante traguardo produttivo

Il SUV è prodotto in quattro stabilimenti

A distanza di circa cinque anni dal lancio ufficiale, la Skoda Kodiaq ha raggiunto un importante traguardo produttivo. Il SUV del brand, infatti, è stato prodotto in un totale di 600 mila unità in tutto il mondo, confermando il successo di un progetto nato per diventare uno dei simboli del marchio su scala internazionale. Il successo della Skoda Kodiaq conferma l’importanza dei SUV per le vendite di Skoda.

Un grande successo per la Skoda Kodiaq

Skoda ha annunciato che la sua Skoda Kodiaq ha raggiunto un totale di 600 mila unità prodotte in tutto il mondo a distanza di pochi anni dal lancio, avvenuto nel 2016. Grazie anche alla Kodiaq, oggi i SUV rappresentano quasi il 40% delle vendite del marchio Skoda a livello globale.

Da notare che la Kodiaq viene prodotta in quattro Paesi (Repubblica Ceca, Russia, Cina e India) ed è commercializzata in ben 60 mercati internazionali. Il modello è diventato particolarmente popolare in Cina dove è stata lanciata anche la Kodiaq GT. In Italia, dove le vendite sono partite nel 2017, il SUV ha avuto un ruolo importante nella crescita di Skoda. Oggi la gamma SUV rappresenta il 42% delle vendite del brand.

Il commento del brand

Martin Jahn, Membro del Board ŠKODA per Vendite e Marketing, dichiara: “Kodiaq è un modello estremamente significativo per il nostro Brand. La sua presentazione ha dato il via alla nostra offensiva SUV, che ci ha portato molti nuovi Clienti in tutto il mondo. Oggi, i SUV costituiscono quasi 40% delle nostre vendite globali”.

Skoda 657099300F5W Scala - Modellino, Scala 1:43, Colore:...
  • Modello originale Skoda Scala.
  • 100% accessori originali Skoda.
  • Scala 1:43

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button