fbpx
tariffe telefonia natale 2020 sostariffe.it-min

Le tariffe della telefonia sono più convenienti questo Natale 2020
Sotto le feste, SOStariffe.it ha notato un calo del 24% nel costo delle offerte per la telefonia


Le tariffe telefoniche sono scese del 24% durante le feste di Natale 2020. Questo quanto emerge da uno studio di SOStariffe.it, che rileva anche che i pacchetti all-inclusive “natalizi” offrono in media il 23% in più di traffico dati. Questo periodo di festa sembra un buon momento per trovare una nuova offerta per la telefonia mobile, per farsi un regalo di Natale extra in questo 2020.

Tariffe Telefoniche di Natale 2020

Secondo un recente studio di SOStariffe.it, il costo medio delle promozioni a dicembre di quest’anno si aggira intorno ai 10,81 euro mensili. Le offerte prese in esame sono all inclusive: messaggi, minuti di chiamate e Giga per connettersi a internet, potendo sfruttare anche la connessione hotspot. La media dei Giga inclusi è pari a 52,55 totale al mese. I minuti sono in media 2.426 e i messaggi inclusi 1.450.

Sotto Natale le tariffe di telefonia sono fra le più basse del 2020: il costo medio previsto è di 8,26 euro. Uno “sconto festivo” pari al 23,61%. Anche i Giga inclusi nelle offerte aumentano: si sale del 22,64%, arrivando a una media mensile di 64,44 Giga. I minuti crescono del 19,06% toccando quota 2.889 mentre gli SMS salgono di quasi il 50% arrivando a quota 2.172.

Offerta
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5" Super AMOLED, 4...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e rinnovato, i bordi...
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente coinvolgente e neanche...
  • Con le quattro fotocamere posteriori, Galaxy A51 ridefinisce i confini della fotografia per smartphone; scatta foto...

Oltre al costo, ci sono però altri fattori da tenere in considerazione quando si scelgono tariffe per la telefonia a Natale 2020. Per esempio, non tutte le offerte sono attivabili da tutti: alcune sono valide solo per chi cambia operatore. Un altro fattore fondamentale è valutare la velocità della rete e la tecnologia utilizzata. Gli operatori virtuali per esempio sono in media più lenti, pur avendo la stessa copertura di quelli tradizionali.

Per comparare al meglio questo offerte potete utilizzare lo strumento messo a disposizione da SOStariffe.it per scegliere fra le tariffe di telefonia mobile. Lo trovate a questo indirizzo. Oppure potete scaricare l’applicazione per iOS o Android ai link qui sotto.

‎SosTariffe.it
‎SosTariffe.it
Developer: SosTariffe.it
Price: Free

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.