fbpx
NewsTech

Xiaomi annuncia Mi 11, primo top di gamma del 2021

Il nuovo smartphone è il primo con processore Snapdragon 888, la prima vendita flash a Capodanno

Xiaomi Mi 11 sta per arrivare: l’azienda vuole vendere il nuovo smartphone top di gamma già dal 1° gennaio 2021. Il primo telefono dell’anno prossimo ha il nuovo chipset Snapdragon 888, una fotocamera tripla con sensore principale da 108MP e uno schermo QHD+ a 120 Hz di frequenza di aggiornamento. E i prezzi sono davvero interessanti (anche se per ora sono stati annunciati solo quelli in Cina).

Xiaomi Mi 11: il primo top di gamma del 2021

Il nuovo top di gamma di Xiaomi ha uno schermo di 6,81 pollici AMOLED. La risoluzione è QHD+ e il refresh rate arriva fino a 120 Hz. La luminosità arriva a 1.500 Nit e la protezione Gorilla Glass Victus assicura una resistenza fuori dal comune. Sulla carta, è difficile trovare di meglio di questo schermo che sembra davvero essere di una nuova generazione: offre la miglior tecnologia che abbiamo visto quest’anno e qualcosa di più. Xiaomi ha anche deciso di montare un sensore per le impronte sotto il display.

Xiaomi-mi-11-prezzo-disponibilità-minXiaomi Mi 11 è anche il primo smartphone a utilizzare il processore Qualcomm Snapdragon 888. Il nuovo processore offre prestazioni senza precedenti in termini di velocità generale e affidabilità. Xiaomi ha deciso di abbinare questo chipset a 3 varianti: 8 GB di RAM e 128 GB di memoria, 8/256 GB e 12/256 GB. Non sono espandibili con schede SD. La batteria è da 4.600 mAh, con ricarica rapida a 55W tramite cavo e fino a 50W in ricarica wireless. La ricarica inversa arriva a una velocità di 10W. Tuttavia, Xiaomi ha deciso di seguire Apple e rimuovere il caricabatterie dalla confezione. 

Xiaomi Mi 11: il prezzo in Cina

I prezzi annunciati valgono solo per il mercato cinese ma sono davvero allettanti. La versione base costa 3,999 yuan, al cambio pari circa a 500 euro. Il prezzo sale a 535 euro per la versione da 256GB e a 585 per quella da 12GB di RAM. Tuttavia, i prezzi saranno con ogni probabilità più alti nel nostro Paese. La prima vendita flash è prevista per il 1 gennaio 2021 in Cina, Xiaomi deve ancora comunicare le date per la commercializzazione negli altri Paesi.

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna...
  • 1.1”AMOLED true color display with more
  • Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
  • Controlla a distanza la fotocamera del telefono

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button