Nel 2021 Satispay ha assistito a un aumento del 30% di utenti che hanno effettuato il pagamento del bollo auto tramite l’app mobile, arrivando a oltre 130.000 transazioni.
Satispay: boom di pagamenti mobile negli ultimi due anni
Dopo le numerose novità introdotte nel 2020 relative al pagamento del bollo (pagamento bollo auto attraverso il sistema pagoPA, l’incrocio delle banche dati ACI e PRA e il documento unico di circolazione in formato digitale), anche nel 2021 è arrivato per milioni di italiani il momento di pagare il bollo auto e moto. Satispay, l’innovativa azienda fintech italiana che sta rivoluzionando il settore del mobile payment, annuncia i numeri relativi al servizio in app “Bollo Auto e Moto”, che confermano un trend positivo nell’utilizzo dei servizi digitali legati al pagamento delle tasse, tra cui anche il bollo auto e moto.
Già nel 2020, i dati di Satispay relativi a questo servizio specifico avevano rivelato uno spaccato interessante, con un’impennata di pagamenti di bollo auto e moto da parte degli utenti dell’app. In linea con questa crescita, nel 2021 Satispay ha assistito a un aumento del 30% di utenti che hanno effettuato il pagamento del bollo auto tramite l’app, arrivando a oltre 130.000 transazioni.
Una crescita trainata dall’estrema semplicità di questo servizio che permette di pagare la tassa sui veicoli evitando code agli sportelli, con un’unica semplice interfaccia d’uso per gli utenti di tutte le regioni. Satispay, integrata con pagoPA, offre la possibilità di pagare questa imposta anche all’ultimo minuto in velocità e sicurezza.
Dario Brignone, co-founder e CTO di Satispay, commenta così: “Siamo felici di constatare che il trend di crescita del servizio Bollo Auto e Moto si sia riconfermato quest’anno, in modo ancora più positivo. I numeri testimoniano una chiara conferma del processo di digitalizzazione dei cittadini italiani che sono sempre di più alla ricerca di soluzioni innovative in grado di semplificare la vita. Continueremo a lavorare in questa direzione”.
Come pagare il bollo auto tramite app
Pagare il Bollo Auto con l’app Satispay è semplicissimo: basta selezionare la tipologia del veicolo (autoveicolo, rimorchio, motoveicolo), inserire il numero di targa e l’app visualizza istantaneamente l’importo esatto da pagare. A quel punto resta solo da confermare il pagamento e si potrà scaricare e salvare la ricevuta, oltre che attivare un semplice reminder sulla successiva scadenza, evitando così costose dimenticanze. Per il servizio è prevista solo una commissione fissa di 1 euro.
Leggi anche: La pandemia ha alzato il tasso di digitalizzazione negli ultrasessantenni
- ✅ Legge la nuova carta d'identità elettronica (CIE 3.0) rilasciata dal 2016 in poi. Per legge, con la CIE è...
- ✅ Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, Mac OS, Linux
- ✅ Facile da utilizzare con il software CIE disponibile gratuitamente nel sito CIE
Ultimo aggiornamento 2024-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!