fbpx
LifestyleNews

Ephemeral Tattoo, la rivoluzione dei tatuaggi temporanei

I tatuaggi Ephemeral fanno vivere l'esperienza di un tatuaggio convenzionale, sparendo però dopo 15 mesi

Farsi un tatuaggio è spesso una decisione che richiede molto tempo per riflettere: bisogna pianificare cosa tatuarsi, l’artista da cui farsi tatuare e avere la consapevolezza che ciò che si tatua rimane sul proprio corpo per sempre. Con l’aumento della popolarità dei tatuaggi molte persone vogliono sperimentare la sensazione di averne uno ma non necessariamente vogliono impegnarsi per sempre. Proprio per questo entra in gioco Ephemeral Tattoo, che rivoluziona i tatuaggi temporanei.

Ephemeral Tattoo, i tatuaggi temporanei che fanno vivere l’esperienza di quelli convenzionali

Ephemeral Tattoo con sede a Brooklyn (NY) è un negozio rivoluzionario di tatuaggi che consente alle persone essenzialmente di ottenere tatuaggi senza l’impegno di avere l’inchiostro permanentemente sul proprio corpo.

L’Ephemeral utilizza un composto nell’inchiostro che il nostro corpo può scomporre, il che fa sì che il tatuaggio svanisca completamente entro 9-15 mesi. Per le persone che non sono sicure di voler un tatuaggio per sempre, Ephemeral è il posto perfetto.

Come si differenziano i tatuaggi Ephemeral da quelli convenzionali?

Ephemeral Tattoo - tatuaggi temporanei
Photo credits: Office.

La testata Office ha intervistato il cofondatore di Ephemeral, Josh Sakhai, per scoprire in che modo i loro tatuaggi sono differenti da quelli convenzionali.

“Per capire come funziona l’inchiostro effimero, è utile capire perché i tatuaggi permanenti sono davvero permanenti. Un tatuaggio permanente utilizza l’inchiostro che entra nel derma. La cosa che rende permanenti i tatuaggi è l’incapacità del corpo di abbattere la tintura. L’inchiostro tradizionale del tatuaggio si raggruppa. È troppo grande per essere rimosso e l’inchiostro rimane per tutta la vita.” afferma Josh Sakhai. “Al contrario, le particelle di inchiostro del tatuaggio di Ephemeral si rompono nel tempo e diventano abbastanza piccole da essere rimosse dal corpo.”

L’idea di Ephemeral è nata quando un membro del team ha dovuto affrontare il doloroso calvario di farsi rimuovere i tatuaggi permanenti. Questo ha scatenato un’illuminazione: e se l’inchiostro del tatuaggio si potesse sbiadire? Mantenere l’esperienza completa del tatuaggio, ma senza la permanenza?

Office ha chiesto qual è il percorso di guarigione di questi tatuaggi effimeri. “Immediatamente dopo aver ottenuto un tatuaggio effimero, a tutti i clienti viene fornito un kit per la cura e vengono guidati attraverso il processo di cura della loro pelle mentre guarisce. Il processo di guarigione richiede circa 4-6 settimane e durante questo periodo i clienti possono avvertire prurito o pelle secca sopra o intorno al sito del tatuaggio. Quando il processo di guarigione volge al termine, il tatuaggio sarà al suo massimo splendore.” afferma Josh Sakhai.

Dato che la sede di New York sta avendo molto successo e i clienti devono prenotarsi con mesi di anticipo, presto aprirà una nuova sede. Questo autunno il secondo studio di Ephemeral aprirà a Los Angeles, ma il team ha già altre location in cantiere.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Office

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button