fbpx
NewsTech

TCL: TV titanici e non solo, tutte le novità a IFA 2023

Un nuovo 98 pollici 4K Wide Color Gamut in arrivo anche in Italia, a un prezzo impossibile da battere

TCL fa le cose in grande a IFA 2023: entrando nella grande sale allestita dal brand ci troviamo subito di fronte a TV dalle grandissime dimensioni, con ben tre schermi MiniLED da 98 pollici e uno da 115 (che per il momento non commercializza, ma che sembra pronto per un debutto nel prossimo futuro). E poi il manager italiano Nicola Micali ci ha mostrato un nuovo TV 4K Wide Color Gamut da 98 pollici che arriverà in Italia nelle prossime settimane, al prezzo imbattibile di 2999 euro. Il tipo di schermo su cui potremo vedere giocare la nazionale italiana al prossimo europeo, ora che TCL è sponsor ufficiale degli Azzurri.

Ma oltre a questi colossali TV, abbiamo scoperto tantissime altre novità che TCL ha in mente di lanciare nelle prossime settimane e mesi, dagli elettrodomestici ai condizionatori. E che insieme al recente annuncio degli smartphone della serie 40 NXTPAPER, sottolineano come il brand stia continuando a crescere in Europa e in Italia.

TCL a IFA 2023 mostra le sue grandi ambizioni: TV enormi e non solo

Non appena entriamo nel grande salone che TCL ha allestito a Berlino, il nostro sguardo si sofferma subito sui grandi TV che dimostrano l’ottimo lavoro che l’azienda sta facendo sulla tecnologia Mini-LED. Il nuovo C805 da 98 pollici rappresenta il nuovo top di gamma assoluto che l’azienda presenta sul mercato italiano. E anche nell’ambiente pieno di luci della fiera, il forte contrasto e la luminosità da 1300 candele al metro quadro si fanno notare in positivo.

Accanto troviamo anche l’X955 e il C955, incredibilmente luminosi. L’X955 arriva fino a 5000 nits in HDR, tanto che Micali scherza sul fatto che potremmo abbronzarci standoci davanti. Ma questi due nuovi modelli non arriveranno nel nostro Paese.

Acquista le TV TCL con Amazon Prime e scopri i prezzi vantaggiosi!

display 115 pollici

Non ancora pronto per il mercato anche l’enorme TV mini LED da 115 pollici presentato dall’azienda a Berlino, che non ha ancora un nome. Ma che ha la stessa luminosità di picco dell’X955 e tutte le caratteristiche dei top di gamma del brand, dal sistema Dolby Atmos di Onkyo alla frequenza di aggiornamento di 144Hz, fino a Google TV. Insomma, un prodotto che non ha ancora nome e data di lancio, ma che potrebbe averli presto: non è un prototipo irrealizzabile, ma un futuro possibile per TCL.

tcl miniled tv

Un TV da 98 pollici a solo 2.499 euro

Una novità non esposta al pubblico, ma presente dietro alle quinte a IFA Berlino è il nuovo TV da 98 pollici 4K Wide Color Gamut dal prezzo difficile da battere: 2.999 euro. Micali ci spiega che arriverà in Italia a breve e permetterà a un numero maggiore di appassionati di acquistare TV di grandi dimensioni, con il suo prezzo molto concorrenziale.

tcl 98 pollici qled 2499 euro

Il modello P745 da 98 pollici ha un design semplice ma ben curato, con la solità sobrietà cui ci ha abituato TCL. Accanto a un TV di pari dimensioni ma con tecnologia Mini-LED, possiamo notare che i neri non risultano altrettanto profondi. Ma la qualità ci sembra piuttosto buona, soprattutto perché ha tutte le funzionalità di cui avete bisogno: da Google TV con Chromecast integrato fino all’audio Onkyo.

Con il team di TCL abbiamo riflettuto sul fatto che sarebbe perfetto per vedere le partite della Nazionale Italiana, con cui l’azienda ha siglato un contratto di partnership. Non solo invitando gli amici in casa, ma anche per ristoranti e bar che vogliono una soluzione grande, completa e poco costosa.

Non solo TV

I TV restano il pane quotidiano per TCL, che ha sviluppato un mercato enorme in Asia e in America, ma che sta sempre più trovando spazio anche in Europa. Anche grazie a partnership sportive come quella con la nostra Nazionale.

tcl nxtpaper max

Ma oltre ai TV, nello stand berlinese del brand abbiamo trovato tante altre soluzioni. Come i climatizzatori, che da TCL ci dicono avere sempre più successo. Ma anche il mondo cleaning sta trovando spazio, con lavatrici e asciugatrici davvero interessanti.

condizionatori cleaning tcl ifa 2023

E poi ci sono altre categorie che ci hanno davvero interessante, seppure non siano pronti per il mercato italiano. Come i monitor da gaming, che con un design accattivante e una lineup completa, sembrano avere la qualità video adatta a conquistare il cuore di diversi videogiocatori, quando arriveranno anche in Italia.

tcl gaming ifa 2023

Ma già disponibili sono invece le TV con modalità da gaming spinte, da 144Hz ma che arrivano fino a 240Hz all’occorrenza, che invece sul mercato italiano arriveranno. E con prezzi, ancora una volta, davvero difficili da battere.

Insomma, TCL sta facendo le cose in grande e all’IFA 2023 lo ha fatto vedere. Un brand che sempre di più si sta facendo conoscere non solo per il rapporto qualità prezzo, ma anche per display di dimensioni importanti e con tecnologie all’avanguardia. Potete approfondire qui.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button