fbpx
NewsTech

Tecra A30-G: L’ultra leggero pensato per gli smart worker

Da Dynabook arriva un nuovo notebook leggero e resistente, pensato per il lavoro da casa, il Tecra A30-G.

Nel momento in cui la priorità diventa quella di lavorare da casa, ecco che le aziende cercano di fare il massimo per proporre le loro soluzioni. In aiuto ai lavoratori di arriva quindi Dynabook con il suo Tecra A30-G.

Si tratta di un notebook aziendale leggero, resistente e solido, pensato essenzialmente per segmenti business, istruzione e settore pubblico. Una soluzione compatta, economia, flessibile, ma non per questo poco performante. Il prodotto è equipaggiato infatti con processori Intel di decima generazione. Non mancano naturalmente funzionalità di sicurezza e connettività, per adattarsi al meglio al mondo del lavoro.dynabook Tecra A30-G

Perfetto per lavorare ovunque

La caratteristica più importante che un portatile deve avere è certamente la portabilità. Sebbene infatti attualmente sia importante lavorare da casa, è anche necessario avere un macchinario che possa essere trasportato con facilità.
Dynabook pensa anche a questo per il suo Tecra A30-G. Il notebook pesa infatti soltanto 1,2 Kg e questo consente di trasportarlo agilmente ovunque. La sua forma sottile e la sua leggerezza, lo rendono perfettamente adatto al mondo del lavoro. Non dimentichiamo inoltre, che, nonostante la compattezza, lo chassis si dimostra anche molto robusto.

Abbiamo un piccolo gioiellino, con uno schermo da 13.3”, che offre buona luminosità. Non manca inoltre la caratteristica anti-riflesso, essenziale per operare in ogni circostanza. Parte ancora più interessante la produttività, ottimizzata al meglio. Il Tecra A30-G è in grado di operare fino a 15 ore, grazie anche all’opzione HD a basso consumo energetico.

Presente avvio rapido e Precision Touch Pad, per una precisione assicurata.

Per il lavoro la sicurezza è importante 

Ricordiamo che, per poter lavorare, è essenziale avere a disposizione la sicurezza adeguata e il notebook Tecra A30-G non ne è sprovvisto.
A difesa delle informazioni business-critical viene in soccorso l’esclusivo BIOS di dynabook che nasce proprio con questo scopo. Grazie al Trusted Platform Module (TPM), l’azienda avrò modo di configurare le porte al livello di accessibilità necessario. Sono inoltre presenti molte funzioni di autenticazione, così da assicurare la perfetta protezione dei dati. Tra le diverse funzioni, il Tecra A30-G possiede l’autenticazione biometrica single sign-on per BIOS e SSD. Presenti inoltre una smartcard opzionale e un’autenticazione a due fattori, con Windows Hello basato su IR e un lettore di impronte digitali integrato.

Degna di nota anche la connettività; il Tecra A30-G possiede caratteristiche all’avanguardia e una buona possibilità di connessione alle periferiche grazie alla porta USB Type-C. Abbiamo poi una porta video HDMI, un dongle USB-C opzionale (che consente l’alternativa della connettività VGA) e una porta LAN Gigabit dell’A30-G. Non manca l’adattatore di rete wireless Intel Wi-Fi 6 AX200, tramite il quale avremo un segnale WLAN ottimale.dynabook Tecra A30-G

Il contenuto non manca

Per concludere va fatto un accenno anche ai contenuti hardware di questo Tecra A30-G. Come anticipato il notebook offre prestazioni all’avanguardia per il lavoro da casa, in ufficio o in movimento. Il prodotto è equipaggiato con SSD (disponibile una vasta gamma tra cui scegliere, fino a 512GB PCIe SSD) e processore Intel Core i7 vPro di decima generazione.

Non manca la garanzia tipica di casa Dynabook, la Reliability Guarantee, la quale offre la riparazione o la sostituzione gratuita del notebook e un rimborso completo, in caso di rottura entro l’anno di acquisto.

Il Tecra A30-G dimostra l’impegno di dynabook a fornire dispositivi robusti e durevoli ai professionisti mobile odierni, ideati per la portabilità, senza tuttavia dover scendere a compromessi in termini di prestazioni o di potenza“, ha dichiarato Damian Jaume, Managing Director, Dynabook Europe GmbH. “Come un grattacielo, che può sembrare rigido ma è progettato pensando in primo luogo alla flessibilità, il Tecra A30-G integra in un telaio robusto ma flessibile funzionalità avanzate che supportano modalità di lavoro sempre nuove – a un prezzo accessibile“.

Quando arriverà?

Il notebook Tecra A30-G sarà disponibile a partire dalla primavera 2020.

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button