Buone nuove sul fronte dei servizi di messaggistica. Proprio oggi la beta di Telegram ha ricevuto un aggiornamento che aggiunge all’App una serie di nuove funzioni. Tra queste, le più interessanti sembrano essere i controlli della velocità di riproduzione dei video e la condivisione dello schermo. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta più nel dettaglio.
Telegram Beta: tutte le nuove funzioni
Velocità di riproduzione video
Tra le nuovi funzioni aggiunte da Telegram beta v7.9.0, una delle più interessanti è senza dubbio il controllo della velocità durante la riproduzione di video. Una funzione valida sia per i video locali condivisi tramite App, sia per i collegamenti video di YouTube e altre piattaforme simili. Per utilizzare questa opzione vi basterà quindi toccare il pulsante in alto a destra dello schermo durante la riproduzione, e poi selezionare la voce “Velocità”. A questo punto, dovrete soltanto scegliere la velocità con cui rallentare o velocizzare il video tra una ridotta gamma di opzioni: 0,2x, 0,5x, 1x, 1,5x e 2x.
Condivisione dello schermo
Ancora una novità interessante per la nuova beta di Telegram: la condivisione dello schermo durante la videochiamata uno ad uno. A quanto pare, la funzione è ben nascosta nei codici, ma questo non ha comunque impedito di avere notizie sul suo utilizzo reale. Durante la videochiamata gli utenti non dovranno far altro che avviare la condivisione, prima bloccando la riproduzione del video corrente e poi riavviandola di nuovo. Le opzioni di condivisione sono tre: schermo del telefono, fotocamera anteriore e fotocamera posteriore. Scegliendo la prima, sarà avviata la registrazione/condivisione dello schermo, segnalata da un pulsante “Cast” rosso. Negli altri casi, invece, vi troverete a condividere le immagini attraverso le fotocamere.
Videomessaggi e cronologia della chat
Tra le altre novità introdotte dall’aggiornamento dell’App di messaggistica c’è anche un’opzione per cancellare la cronologia di una chat quando è più vecchia di 1 mese. Inoltre, la beta porta anche interessanti aggiornamenti ai videomessaggi, che potranno essere ingranditi al momento della visualizzazione. Oppure visti all’interno di una finestra mobile che potete spostare a vostro piacimento. Infine, i videomessaggi avranno la funzionalità pinch to zoom nella versione 7.8.1.
A questo punto, se siete interessati a provare le nuove funzioni di Telegram dovete caricare voi stessi la beta dell’App. Questo significa che dovete prendere l’APK e installarlo separatamente dalla versione stabile. E solo allora potrete provare le opzioni di cui sopra.
- Display Infinity-U 6.4 pollici: guarda video e programmi in streaming e vivi appassionanti esperienze di gioco in HD+ e...
- Game Booster: con questa funzione del tuo smartphone Galaxy A32 4G eviti ogni distrazione grazie all’interfaccia...
- Sistema multicamera: riprendi la tua quotidianità in modo nitido con la fotocamera principale da 48MP, personalizza la...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!