fbpx
Festa-Mamma-Deliveroo-Tech-Princess

Festa della Mamma e Deliveroo: gli ingredienti perfetti
La festa della mamma si avvicina: come onorarla al meglio?


La Festa della Mamma è dietro l’angolo e il cibo è quello che ci vuole: Deliveroo, piattaforma leader nell’online food delivery, ci svela dieci idee per rendere la festa della mamma un momento memorabile e gustoso.

Festa della Mamma e Deliveroo: gli ingredienti perfetti

Non è facile trovare il regalo perfetto per la nostra mamma, sempre più stressata e stanca. Esiste però un modo per farle tornare il sorriso in men che non si dica: un bel piatto gustoso e già pronto! Deliveroo, piattaforma del food delivery, offre ai papà e ai figli delle interessanti idee per passare al meglio questa particolare giornata con la donna migliore che esista: la mamma.

Deliveroo ha selezionato alcuni suggerimenti su Milano per celebrare al meglio questa ricorrenza a seconda del profilo e dei gusti delle mamme. Scopriamoli insieme.

Tradizionale e Vegano

Se la nostra mamma è amante della cucina di casa, caratterizzata da ricette casalinghe e “grandi classici”, possiamo optare per primi tradizionali a base di pasta fresca: lasagne, cannelloni, tagliatelle e molto altro. Oppure, se preferisce stare lontana dai carboidrati, possiamo pensare ad un bel secondo della tradizione meneghina come cotoletta, ossobuco oppure pollo arrosto di qualità. Rosticceria Giacomo e Giannasi 1967 sono i più indicati per questo genere.

Se invece la nostra mamma è amante del cibo vegano, è bene accontentarla offrendole piatti gustosi e salutari: avocado, mango, verdure cotte o crude ma anche piatti a base di legumi sono perfetti. From the Garden e Avo Brothers hanno ciò che fa al caso nostro.

Amante della pizza e cena raffinata

In fin dei conti si tratta di una festa e la pizza è sempre la benvenuta. Qui avremo l’imbarazzo della scelta: pizza napoletana, margherita o boscaiola? Eataly, Pizzium, Crosta, Assaje e Lievità sono i più adatti per coloro che vogliono offrire alla mamma la pizza più buona del mondo. Basterà esaminare attentamente tutto ciò che hanno da offrirci e decidere.

Alla mamma, invece, manca una raffinata cena gourmet al ristorante? Non preoccupatevi perché su Deliveroo troviamo lo Spazio di Niko Romito, una delle ultime aggiunte nella piattaforma, che ci offre proposte di alta cucina con uno speciale menù della tradizione e molto altro. Se volete lasciare a bocca aperta la mamma, è la soluzione perfetta.

Cucina salutare oppure sushi?

La mamma vuole mangiare sano e in un periodo caratterizzato principalmente da stress e lavoro, non è facile. Il nostro compito è quello di renderla felice quindi chiamiamo in aiuto Soulgreen e My Salad che ci offrono bowls, centrifugati e molti altri cibi gustosi ma salutari.

Il sushi, ormai, è la passione di molti individui e se anche vostra madre è amante di questa particolare cucina, ci basterà semplicemente scegliere da dove ordinare. Da Nobu a Temakinho o Nima Sushi, sono tante le possibilità a disposizione da cui poter ordinare. Quale sarà quella giusta per noi e la mamma?

Pasticceria o viaggio di sapori?

Vostra madre è una golosona e ama cioccolato, crema pasticcera e pan di spagna? Allora un bel dolce è quello che ci vuole per addolcire la sua giornata. Sacher, crostata di frutta o tiramisù, anche qui le possibilità sono tante e varie, dovremo solo scegliere in base ai suoi gusti personali. Pasticceria GiacomoCremeria, Buonarroti, Pasticceria ClivatiZiva PasticceriaPasticceria VisconteaPasticceria Martesana sono pronti ad offrirci dolcezza e magari qualche etto in più.

Se invece a vostra madre manca viaggiare, è arrivato il momento di riportarla sulle nuvole e farla sognare un po’. Possiamo portarla in Thailandia, Vietnam, India o addirittura in Corea: facciamole provare le specialità a base di  riso, verdura, pollo e legumi. Tra i piatti più gettonati troviamo il kimchi, gli udon, il ramen o il pollo tikka masala. Wagamama, Dou Asian Passion, Raj Ristorante IndianoDawali hanno ciò che fa per noi.

Un gelato oppure amante dei fornelli?

Il gelato è il punto debole di ognuno di noi: una vaschetta con i suoi gusti preferiti può rivelarsi la sorpresa più bella di sempre. Semplice, sì, ma d’impatto. Gelateria della MusicaGromArtico, Premiata Cremeria RossiGusto 17, sono solo alcune della migliori gelaterie da cui poter ordinare in città.

Cosa fare, però, se la mamma non vuole staccarsi dai fornelli e ha intenzione di preparare un piatto gustoso per la sua famiglia? Molto semplice, Deliveroo ha esteso il proprio servizio alle consegne da supermercati, dandoci la possibilità di ordinare attraverso l’App tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno. Quindi controlliamo il frigo e regaliamole gli ingredienti di cui ha bisogno, rendendola felice e tranquilla.


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link