fbpx
televisione italiani lg 2020 ricerca

La televisione è ancora nel cuore degli italiani
Una nuova ricerca diffusa da LG Electronics sottolinea come questo strumento sia ancora centrale nella vita di molti


Con la sempre maggiore diffusione di dispositivi mobili e l’apertura al web di una fetta importante dell’intrattenimento, è facile pensare che la televisione possa passare in secondo piano. Eppure, non è così, almeno per il nostro Paese. La televisione occupa infatti ancora un posto centrale nella vita e nella casa di molti italiani. Lo conferma una ricerca diffusa da LG Electronics e realizzata dalla società Squadrati. Vediamo esattamente cosa è emerso.

Una ricerca conferma l’amore degli italiani per la televisione

Ad esempio, il 34% degli intervistati ha sostenuto che il televisore si un oggetto di cui andare fieri. Non solo, ma più della metà vorrebbe portarlo con sé anche nello spazio. Il dato importante però riguarda il rapporto con lo streaming. Nonostante la grande varietà di dispositivi su cui questi servizi siano accessibili, il 70% degli italiani continua a preferire la televisione. E se si parla di streaming a pagamento, il dato arriva al 90%.

Si tratta di uno strumento che è collegato all’informazione (per il 42%) ma soprattutto di relax e svago. Ancora di più con altre persone: per l’81% è bello trovarsi con gli amici per condividere la visione di serie o eventi sportivi e il 73% lo considera un modo per riunirsi alla famiglia.

È interessante notare come anche i giovanissimi tra i 18 e 23 anni siano di questa opinione, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto sociale. Nell’acquisto non disdegnano di considerare il design dell’oggetto, anche se il punto più importante sono le caratteristiche tecniche.

Per le fasce medie 24-38 e 39-53 si nota in particolare una propensione al multitasking con i programmi TV. Spesso si guarda qualcosa mentre si fa altro, come pulizie, navigazione online o chat su mobile. Soprattutto per la fascia 39-53 è importante che il TV sia smart, aspetto ancora più rilevante per i Baby Boomers dai 54 ai 64 anni. Questi sono forse i più affezionati al televisore, tanto che il 98% di loro dichiara di averne almeno uno in casa.

E per tutti loro ci sono ovviamente proposte interessanti nelle linee TV LG 2020. Se siete curiosi di scoprirle, potete andare a visitare il sito dedicato.

Offerta
LG TV OLED AI ThinQ OLED55B9SLA, Smart TV 55", 4k, Versione...
  • Α7 intelligent processor di 2° generazione
  • Lg thinq ai (ai picture - ai sound)
  • Google assistant e alexa pre-installati*

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.