fbpx
LifestyleNews

Le tende fonoassorbenti di Ikea diminuiscono i rumori fastidiosi dei coinquilini

Assorbono le frequenze sonore medie e alte

Ikea ha realizzato delle tende fonoassorbenti che aiutano a diminuire la dispersione del suono all’interno di una casa. Questa potrebbe essere la soluzione definitiva per chiunque abbia dei coinquilini rumorosi oppure per chi vuole diminuire i rumori di sottofondo durante le chiamate.

Le tende fonoassorbenti di Ikea attutiscono i rumori fastidiosi

Ikea ultimamente si sta concentrando moltissimo sui dispositivi domestici smart e, sebbene questo prodotto non sia dotato di un animo davvero “intelligente”, potrebbe essere l’accessorio più smart mai prodotto dal brand.

Solitamente ci si concentra nel diminuire l’inquinamento atmosferico, spendendo anche parecchio per un purificatore d’aria, magari intelligente e comandabile da smartphone. Ma per quanto riguarda l‘inquinamento acustico? Nessuno sarebbe felice di indossare costantemente delle cuffie con cancellazione del rumore per evitare di sentire ogni movimento del coinquilino rumoroso. E parlare al telefono con la consapevolezza che il proprio vicino di appartamento capti ogni singola parola non è certo bello. La soluzione potrebbero essere proprio le tende fonoassorbenti di Ikea. Un accessorio bello da vedere e allo stesso tempo funzionale.

tende fonoassorbenti gunnlaug
Photo credits: Ikea.

Ikea afferma che le sue nuove tende Gunnlaug sono realizzate in filato di ciniglia con una trama speciale nel tessuto che comporta un “assorbimento delle frequenze sonore medie e alte è del 50-100% superiore rispetto agli altri tessuti di qualità e peso simili”. Il produttore di mobili svedese vanta persino che le tende Gunnlaug sono certificate ISO 354, che è uno standard ufficiale utilizzato per misurare e verificare le capacità di assorbimento acustico dei “materiali utilizzati come trattamenti per pareti o soffitti”. Le tende inoltre attenuano la luce e impediscono di vedere all’interno della stanza, salvaguardando la privacy.

Per prestazioni ottimali, Ikea consiglia di appendere le tende in modo tale che abbiano parecchie pieghe e a una distanza di 9-15 cm dalla parete. Non faranno scomparire completamente un coinquilino rumoroso, ma Ikea promette che aiuteranno a ridurre gli echi e il riverbero nelle frequenze più alte. Ad esempio quando nell’altra stanza qualcuno sta cucinando e facendo rumore con i piatti e le posate.

Quanto costano?

Le tende Gunnlaug di Ikea sono disponibili in due colorazioni, bianco e grigio, e costano 49,95€ per una sezione larga 145cm e lunga 300cm. Quindi coprire un intero appartamento potrebbe diventare costoso, ma è comunque più economico che vivere da soli e lontano dai rumori.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gizmodo

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button