fbpx
MotoriNews

I tender Suzuki Suzukino e Suzumar sono acquistabili online su Suzuki Smart Buy

I tender Suzuki Suzukino e Suzumar si possono acquistare online su Suzuki Smart Buy

Non capita spesso che parliamo di imbarcazioni e marine, ma sono pur sempre motori anche loro, no? Sopratutto quando parliamo di tender Suzuki, un’istituzione per le più disparate esigenze. La Casa nipponica, attiva nei settori auto, moto e marine, ha aperto la commercializzazione dei suoi tender Suzukino e Suzumar sul suo e-commerce #SuzukiSmartBuy. Scopriamo allora quali sono i modelli acquistabili dal divano di casa, e a quali condizioni.

I tender Suzuki Suzukino e Suzumar, i piccoli battelli giapponesi (o quasi)

Fino ad oggi si potevano acquistare tutti i motori fuoribordo di Suzuki sull’e-commerce online della Casa giapponese, mentre da oggi sono presenti anche i piccoli Tender Suzukino e Suzumar. I due battelli di piccole dimensioni sono accomunati da leggerezza, costi contenuti e la possibilità di guidarli senza patente nautica. Per tutto il resto, però, non possono essere più diversi. Il tender Suzukino è prodotto da due aziende italiane, Geniuss e Surmarine, e sfoggia finiture e soluzioni di pregio. Suzumar invece è la solzuione più pragmatica della gamma tender Suzuki, e punta tutto sull’estremo rapporto qualità-prezzo.

Suzuki Suzukino, il battello che gioca a fare il gommone

Suzuki Suzukino è un modello di grande successo nel panorama dei tender e dei piccoli battelli. Prodotto in collaborazione con due aziende italiane, Geniuss e Surmarine, che propongono entrambe la propria visione del Suzukino, questo battello è perfetto come tender per gli yacht o per gli stabilimenti balneari, o anche per l’utilizzo come piccolo gommone indipendente.

Tender Suzuki Suzukino

Le dimensioni di Suzukino variano da 245 a 300 cm per il modello by Geniuss, più leggero e spartano, mentre il Suzukino by Surmarine varia tra 290 a 370 cm. I modelli più piccoli sono persino trasportabili con una sacca a spalla, per rimarcare la loro leggerezza. Sui modelli più grandi poi si può optare anche per una console di pilotaggio al posto della classica posizione di guida da fuoribordo, per consentire di avere ancora più confort. Tutti i Suzukino si distinguono comunque per agilità, maneggevolezza e allestimento molto curato.

Entrambi i Suzukino sono in grado di fare da comodi tender da yacht o grandi barche, e anche se usati in autonomia la possibilità di tiltare il fuoribordo non richiede lo smontaggio del motore ogni volta che si esce dall’acqua. Tutte le versioni di Suzukino by Geniuss (Suzukino 250 Compact, Suzukino 250 e 285 con allestimento Open, e Suzukino 290 Duetto) e by Surmarine (Suzukino ST 290, Suzukino ST 310, Suzukino ST 330 e Suzukino ST 370) sono disponibili sul sito Suzuki Smart Buy, ad un prezzo che compreso tra 8.940 a 19.400 euro.

Suzuki Suzumar, il piccolo tender che punta sul rapporto qualità-prezzo

Il tender Suzuki Suzumar invece mette da parte il lusso e la qualità degli assemblaggi per abbracciare un gran rapporto qualità-prezzo. Il progetto Suzumar infatti ha avuto come primo obiettivo il raggiungimento del massimo livello possibile di funzionalità per le sue dimensioni, puntando sul massimo contenimento dei pesi. La gamma Suzumar è composta da tre modelli (vetroresina, pagliolato gonfiabile e pagliolato in alluminio ) e in otto misure, comprese tra 2,3 a 4,2 metri.

Suzuki Suzumar

La gamma è estremamente versatile, e lo spazio di bordo è stato trattato in maniera open space, per il massimo della capacità di carico. Anche lui è facilissimo da trasportare e incredibilmente maneggevole, puntando sulla semplicità di utilizzo e sulla duttilità. Anche il prezzo è su un altro livello rispetto a Suzukino: si parte da 3.750 euro per il modello DS290AL e si arriva ai 5.080 euro del DS420AL.

Comprare Suzukino e Suzumar su #SuzukiSmartBuy

La piattaforma #SuzukiSmartBuy invece l’abbiamo già conosciuta su Suzuki Auto e Moto, nonchè per i motori fuoribordo di Suzuki Marine. Questa piattaforma infatti permette di scegliere e “bloccare” un prodotto Suzuki direttamente da casa. Basta solo un qualsiasi dispositivo dotato di browser web. Si può quindi scegliere il modello e l’allestimento desiderato, i vari optional e l’eventuale colore.

Una volta effettuate le nostre scelte, la piattaforma Suzuki Smart Buy permette di scegliere il rivenditore Suzuki più vicino a noi. Suzuki Smart Buy infatti non elimina dall’equazione di vendita i concessionari. Anzi, questi diventano il punto di riferimento per l’acquisto e la finalizzazione del contratto dal vivo. Sull’app è possibile “bloccare” un prezzo ed un modello desiderato con un acconto di 400€ versabile online da carta di credito o PayPal. Una volta definiti i dettagli del modello scelto, per finalizzare l’acquisto basta recarsi in concessionaria, sia che si scelga un’auto, una moto o un tender Suzuki. Anche sui tender Suzuki Suzukino e Suzumar è possibile poi sfruttare i finanziamenti offerti da Agos a interessi zero, per importi compresi tra 2.500 e 13.000 euro, o finanziamento “classico” per importi fino a 20.000€.

Questa piattaforma è secondo noi un bel valore aggiunto offerto da Suzuki ai suoi clienti. La possibilità di scegliere con calma e autonomia il proprio modello è un vantaggio non da poco. Allo stesso tempo, si valorizza la sempre più fondamentale rete di concessionari sul territorio. Se quindi siete interessati all’acquisto di un tender Suzuki, vi consiglio di fare un giro sull’e-commerce #SuzukiSmartBuy. Qui potrete trovare il battello perfetto per il vostro primo viaggio sull’acqua.

Giulio Verdiraimo

Ho 22 anni, studio Ingegneria e sono malato di auto. Di ogni tipo, forma, dimensione. Basta che abbia quattro ruote e riesce ad emozionarmi, meglio se analogiche! Al contempo, amo molto la tecnologia, la musica rock e i viaggi, soprattutto culinari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button