fbpx
NewsVideogiochi

Terraria è in arrivo su Google Stadia

La versione in streaming del popolare gioco di crafting 2D non è stata cancellata

Il videogioco 2D Terraria arriverà ufficialmente su Google Stadia. Il creatore del gioco e Google sono riusciti a risolvere i loro problemi, rivelando che il gioco arriverà sulla piattaforma. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Terraria arriverà su Google Stadia: ecco i dettagli

Il mese scorso Andrew Spinks, il creatore di Terraria, ha avuto un battibecco di alto profilo con Google. In seguito Spinks ha deciso di annullare il rilascio ufficiale del popolare gioco di crafting sulla piattaforma di streaming Stadia. Fortunatamente, dopo una conversazione pacata e matura, Spinks, la società di sviluppo Re-Logic e Google sono riusciti a risolvere il problema, confermando che il gioco arriverà sulla piattaforma.

Google ha annunciato che Terraria sarà disponibile su Stadia a partire dal 18 marzo. La notizia arriva dall’account Twitter ufficiale del servizio streaming. Secondo i precedenti post pubblicati dagli sviluppatori, sarà basato sulla versione desktop 1.4.0.5 del gioco e presumibilmente avrà lo stesso prezzo (ovvero 10 euro).

Dati i ben noti problemi di ottica di Stadia e l’apparente mancanza di impegno di Google per la piattaforma, una lotta pubblica con un noto sviluppatore indie non sarebbe potuta arrivare in un momento peggiore. Siamo felici però che la situazione si sia risolta subito.

Per chi non lo sapesse, Terraria è un gioco di crafting a scorrimento laterale con grafica pixelata ed è stato ribattezzato “la versione 2D di Minecraft”. Non è il tipo di titolo che potrebbe seriamente brillare grazie alla tecnologia di Stadia ma i fan lo apprezzeranno lo stesso. Al momento il futuro di Stadia è molto incerto e sappiamo che l’arrivo di un titolo simile non cambierà la situazione. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Stadia.

Altre novità

Terraria Nsw- Nintendo Switch
Terraria Nsw- Nintendo Switch
Developer: Unknown
Price: unknown
Source
Android Police

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button