Microsoft ha annunciato l’arrivo delle app Android su Windows 11 in cinque nuovi Paesi, fra cui anche l’Italia. Entro la fine dell’anno potremmo installare applicazioni mobile tramite il Windows Subsystem for Android.
Windows 11 con le app Android entro l’anno anche in Italia
Già al momento del lancio di Windows 11 lo scorso 24 giugno Microsoft aveva presentato una novità enorme. Le app Android sarebbero arrivate su Windows, utilizzabili anche con il nostro laptop o PC e non solo sul telefono. Una novità possibile grazie alla partnership con l’Amazon Appstore.
Le app Android sono effettivamente arrivate solo negli Stati Uniti però. Chi risiede in una nazione diversa non può installare lo store di Amazon e scaricare le app mobile disponibili. Anche se in realtà molti utenti all’estero hanno trovato modi per aggirare il problema e installare le applicazioni senza passare dallo store. Ma non presto non dovranno più farlo, se non vogliono.
Infatti entro la fine dell’anno le app di Android per Windows 11 arriveranno in Francia, Germania, Regno Unito, Giappone e anche in Italia.
Questo annuncio significa che diventerà più facile per gli utenti Windows 11 installare le applicazioni mobile di Android. Una novità gradita sia per Microsoft, che offre un servizio in più, che per Amazon che aumenta le installazioni del suo store, di solito riservato ai soli dispositivi Fire.
Microsoft ha menzionato che le app useranno la versione 12.1 di Android Open Source Project (AOSP), su cui si basa Android 12L. Quindi le app dovrebbero essere ben adattate per gli schermi grandi. Al momento non ci sono date precise, vi terremo informati.
- Processore Intel Core i5 - 8350U 1.70GHz (4 core, 8 thread, turbo 3.60GHz)
- RAM 8GB non espandibile, SSD 256GB, Windows 11 Pro
- Display 12,3pollici 2736 x 1824 Pixel, Fotocamera posteriore 8MP, Fotocamera anteriore 5 MP
Ultimo aggiornamento 2025-04-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API