fbpx
AttualitàNews

Terremoto in Lombardia: forte scossa avvertita a Milano e Bergamo

Epicentro a Bonate Sotto, nella provincia di Bergamo

Alle 11.34 di oggi 18 dicembre 2021 è stata avvertita una forte scossa di terremoto in Lombardia. I dati preliminari diffusi dall’Istituto Nazionale di Fisica e Vulcanologia confermano che l’epicentro del sisma si trova a Bonate Sotto, nella provincia di Bergamo. La scossa è stata avvertita chiaramente in buona parte della regione, in particolare nella provincia di Milano. Secondo le stime dell’istituto, il terremoto registrato in Lombardia ha presentato una magnitudo di 4.4 ed una profondità di 26 chilometri.

Terremoto in Lombardia: scossa avvertita in tutta la regione

Il terremoto in Lombardia è stato avvertito chiaramente da milioni di persone. La scossa, iniziata alle 11.34, è stata particolarmente forte ed è stata avvertita non solo nella provincia di Bergamo, dove è situato l’epicentro. Anche nella provincia di Milano, ad esempio, la scossa è stata avvertita distintamente con diverse persone che sono scese in strada, abbandonando temporaneamente la propria abitazione. La scossa è stata avvertita anche in altre aree della Lombardia, da Segrate a Vermezzo, fino a Como ed alla Brianza.

Non ci sarebbero danni

Per il momento, non sono arrivate segnalazioni relative a danni causati dalla scossa registrata oggi 18 dicembre in Lombardia. Il sisma, per quanto avvertito chiaramente, non ha causato danni significativi. In queste ore, in ogni caso, sono previsti i dovuti controlli per assicurare la messa in sicurezza di tutte le aree a rischio.

   

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button