Tesla ha tanti obiettivi, per quelli imminenti è pronta al lancio della guida autonoma e del Cybertruck. Soprattutto, a Tesla sta molto a cuore la sicurezza degli automobilisti.
Fondamentale è lo sviluppo del software Full Self-Driving (FSD), giunto alla versione identificata dal numero v11.4.1.
Tesla e la guida autonoma: ci siamo?
Così, direttamente da Twitter, Elon Musk, cinguetta sull’ultima versione beta: FSD v12. Quindi sarà la prima build di produzione. Attenzione, non significa che questa versione arriverà presto. Le precedenti sviluppate in un anno e mezzo, si prevede lo stesso iter. Ossia, la prima build definitiva del software debutti prima della fine del prossimo anno.
Ora, la v11.4 ha introdotto tanti miglioramenti, al punto che secondo Musk questa versione conteneva così tante novità che avrebbe potuto chiamarsi v12. Precisamente con la versione 11 del software, Tesla ha riscritto il codice e unificato lo stack di guida in città (FSD) e lo stack di guida in autostrada (Autopilot), portando l’FSD ad un livello più alto.
Anche i beta tester di FSD hanno notato un netto miglioramento nel comportamento del software, che ora assume un atteggiamento più assertivo, simile a quello di un essere umano.
Infine, Tesla sembra procedere alacremente sullo sviluppo di questo progetto, anche se è complicato dire cosa significhi rimuovere l’etichetta Beta dal software, soprattutto perché la versione 12 dovrà essere testata a lungo, quindi verranno rilasciate ulteriori versioni prima dell’approdo definitivo sulle auto dei clienti. Per questo motivo, è realistico ipotizzare un possibile lancio prima della fine del 2024. Nel frattempo, il numero di chilometri percorsi con l’FSD è aumentato in modo esponenziale negli ultimi tempi e tutto ciò non avrebbe causato un aumento degli incidenti automobilistici, così come avevano avvertito i detrattori della guida autonoma firmata da Tesla.
Prova Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua. Scopri di più.
Tesla Cybertruck, al via per la produzione in serie
Tesla Cybertruck: al via alla produzione. Anni di ritardo, annunci azzardati ora Tesla è in procinto di avviare la produzione di massa del pick-up a batteria. Sempre su Twitter sono trapelate alcune immagini riprese da un drone che hanno mostrato che la produzione del Tesla Cybertruck è ben avviata presso Giga Texas, con le Giga Presse da 9.000 tonnellate installate.
Tesla produce versioni alfa del Cybertruck dal primo trimestre del 2023. Ora sembra che la casa automobilistica americana abbia installato tutte le attrezzature necessarie per la produzione in serie.
I Cybertruck release candidates, cioè le versioni quasi di serie ma che comunque possono presentare dei difetti, sono attesi per agosto, mentre le consegne ai clienti sono previste per la fine del terzo trimestre del 2023. Quindi, sono possibili l’inizio delle consegne a fine settembre.
Il titolo Tesla vola in borsa
Elon Musk si gusta un altro traguardo: Tesla ha consegnato un numero record di auto nel secondo trimestre. Altra dimostrazione di come il taglio dei prezzi voluto dal CEO è stato fruttuoso.
In numeri, Tesla ha consegnato 466.000 vetture nel periodo aprile-giugno, il 10,4% in più rispetto al trimestre precedente e in aumento dell’83,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un risultato oltre le attese degli analisti, che si inserisce nell’ambizioso obiettivo di Tesla di aumentare i volumi del 50% all’anno, e che probabilmente continuerà a spingere i titoli Tesla, già in rialzo del 142% quest’anno e in forte rialzo anche oggi, lunedì 3 luglio, a Wall Street.
- Batteria da 800 mAh.
- Modello AAA, HR03
- 4 pezzi per confezione
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!