fbpx
Tesla-Model-S-tech-princess

Avvistata una Tesla Model S a Palo Alto: sogno o son desto?
Di cosa si tratta?


Quella che sembra essere una nuova versione della Tesla Model S è stata recentemente avvistata a Palo Alto, in California, circa due settimane dopo la chiusura temporanea delle sue linee di produzione di veicoli. The Kilowatts, un canale YouTube incentrato sui viaggi a motore elettrico, ha pubblicato venerdì un video di quella che sembra essere una nuova Tesla Model S.

Questo design inedito sembra avere un corpo più largo rispetto alla Model S, fari e ruote aggiornati, un nuovo diffusore posteriore e anche un parafango più pronunciato.

Ovviamente tutto ciò non è stato ancora confermato dalla società quindi, come sempre, vi invitiamo a prendere le informazioni con le pinze. In ogni caso, potete giudicare voi stessi: qui sotto vi riportiamo il video.

Avvistata una nuova Tesla Model S Plaid?

Non è chiaro se questo misterioso veicolo, che è stato visto con le targhe del produttore, sia una versione aggiornata della Model S o forse un prototipo dell’imminente Model S Plaid, una variante ad alte prestazioni. La società ha detto che prevede di lanciare il modello S Plaid entro la fine dell’anno con un prezzo di partenza di circa $ 140.000.

Non è altrettanto chiaro se Tesla abbia incorporato eventuali modifiche interne nel design individuato dal team di Kilowatt. In ogni caso, anche senza modifiche funzionali, una Model S ridisegnata potrebbe sicuramente aumentare l’entusiasmo per la linea di fascia alta di Tesla.

Questo nuovo design potrebbe essere parte del motivo per cui Tesla ha interrotto la produzione delle sue linee Model S e Model X di recente? Secondo un’e-mail esaminata dalla CNBC, il mese scorso la società ha informato i suoi dipendenti che le linee di produzione per quei modelli sarebbero state chiuse dal 24 dicembre all’11 gennaio presso la fabbrica di Fremont, in California.

Forse tutto ciò è servito per produrre la nuova variante, anche se il motivo per cui sono state chiuse le linee è ancora sconosciuto. Il punto vendita ha ipotizzato che la domanda di auto Model S e Model X potrebbe aver subito un duro colpo da un recente richiamo di quasi 50.000 di quei veicoli in Cina su sospensioni potenzialmente difettose e non sicure.

Tesla ha anche ampliato la sua garanzia e ha iniziato a rimborsare i proprietari di questi modelli precedenti dopo che entrambe le linee hanno iniziato a riscontrare problemi tecnici.

Il CEO Elon Musk ha detto qualcosa riguardo la chiusura e la nuova Tesla?

In realtà, il CEO Elon Musk non ha parlato pubblicamente di questa chiusura temporanea né ha rivelato news sulla Tesla. Per questo motivo, come vi abbiamo accennato, tutte queste informazioni sono solo teorie, niente di più. Oltretutto la società non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di Gizmodo quindi nulla è sicuro.

Tuttavia, Musk ha pubblicato un tweet sabato in cui elogia le vendite record di Tesla quest’anno. In un comunicato stampa, Tesla ha dichiarato di aver costruito 509.737 veicoli nel 2020, con un aumento di circa il 40% rispetto al 2019, e consegnato 499.550 veicoli.

“Sono così orgoglioso del team Tesla per aver raggiunto questo importante traguardo! All’inizio di Tesla, pensavo che avessimo (ottimisticamente) una probabilità del 10% di sopravvivere”, ha scritto Musk.

BMZX Tesla Model 3 Model S Model X - Set di 4 coprimozzo...
  • Accessorio di base. Il copribullone è stato sviluppato appositamente per Tesla Model 3, Model S, Model X.
  • Protezione: eccellente funzione impermeabile, antipolvere e antigraffio con tenuta stagna. Non c'è bisogno di...
  • Facile da installare. - Con l'aiuto dell'estrattore del dado della ruota, tutte le coperture copridadi coprono...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.