Sempre più spesso su Tech Princess ci interroghiamo sull’impatto della tecnologia sull’ambiente. The House Of Marley è decisamente uno di quei brand che possiamo definire GREEN. L’iniziativa Project Marley Global Giving impegna l’azienda a realizzare elettroniche con materiali ecosostenibili. The House Of Marley inoltre, sostiene la riforestazione globale con la collaborazione di One Tree Planted ed è molto attiva anche nella lotta alla preservazione degli oceani in collaborazione con Surfrider Foundation.
The House Of Marley gli inizi ed il consolidamento in ottica sempre green
Tutto nasce con la collaborazione della famiglia Marley per portare avanti quelle che erano le idee del grande Bob: amore per la musica e sostenibilità ambientale. La mission è quella di creare elettroniche green realizzate con materiali alternativi alla plastica. Le elettroniche vengono realizzate con bambù, legno con certificazione FSC, alluminio riciclabile ed un particolare tessuto denominato Rewind, costituito da cotone organico rigenerato, PET riciclato e canapa rigenerata. Tramite Project Marley il brand dona una percentuale degli incassi per la causa della riforestazione globale. Dal 2017 questa iniziativa ha permesso di piantare 223.000 nuovi alberi.
Le elettroniche in catalogo
The House Of Marley attualmente produce cuffie (over ear, auricolari wireless e non), speakers di vario tipo ed infine giradischi.
In questo periodo ci sono dei bundle in promozione composti da giradischi+cuffie o giradischi+speakers.
Noi abbiamo deciso di parlarvi del bundle composto dal giradischi Stir It Up e dallo speaker Get Together Mini.
Per quanto riguarda il giradischi si tratta di una elettronica realizzata in bambù, silicone Regrind ed il tessuto Rewind di cui abbiamo parlato sopra. Stir It Up è compreso di prephono integrato e connettività wireless. Potrete connettervi anche via bluetooth ai vostri dispositivi mobili e riversare i vostri vinili su pc tramite la connessione USB. La trasmissione è a cinghia. Sul frontale è disponibile anche un jack da 3,5 mm per connettere le cuffie. La testina, di tipo MM, è della famosa Audio Technica ed è intercambiabile. Lo speaker bluetooth Get Together Mini è anch’esso costruito con materiali ecosostenibili, all’interno troverete un amplificatore in grado di erogare 12 watt per due canali. L’autonomia è di 10 ore e potrete ricaricare lo speaker tramite USB. Chi volesse può accoppiare anche un secondo speaker tramite la funzione TWS. Il bundle Stir It Up+Get Together Mini ha un prezzo in promozione di 369.99 Euro. La garanzia è di due anni ed avrete la possibilità di restituzione gratuita e garanzia di rimborso di 30 giorni. Se state cercando una soluzione compatta con un design interessante e siete degli ambientalisti convinti The House Of Marley potrebbe fare al caso vostro. Per maggiori informazioni su resi, spedizioni e tanto altro, potete consultate questo link.
Se avete qualche regalo da fare o da farvi qui trovate 5 idee regalo “green”.
Vi lasciamo con un interrogativo: “Secondo voi la tecnologia è abbastanza green?” Diteci la vostra e guardatevi questo video della nostra Fjona.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!