NewsVideogiochi

Breath of the Wild batte un nuovo record in Giappone

The Legend of Zelda: Breath of the Wild diventa il capitolo della serie più venduto in Giappone

L’azienda Media Create, che si occupa di analizzare i dati dell’industria dell’intrattenimento giapponese, ha confermato il record raggiunto la scorsa settimana. Ad oggi The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha venduto oltre 1,25 milioni di copie in Giappone tra Nintendo Wii e Switch, diventando così il gioco 3D della serie The Legend of Zelda più venduto in Giappone.

Come dimostra il grafico qui di seguito, il precedente record era detenuto da The Legend of Zelda: Ocarina of Time che si trovava al primo posto da oltre 20 anni. Al terzo posto troviamo invece l’episodio Phantom Hourglass, uscito nel 2007 su Nintendo DS.

Il successo non si è limitato solo al Giappone. L’ultimo capito ha infatti venduto in tutto il mondo oltre 10 milioni di copie rendendolo uno dei videogiochi su Nintendo Switch di maggior successo.

Vi ricordiamo, inoltre,  che The Legend of Zelda: Breath of the Wild è disponibile Nintendo Switch e Wii U.

Fonte
https://www.videogamer.com
Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker