fbpx
NewsTech

Google e Disney insieme per The Mandalorian in realtà aumentata

Finalmente disponibile "The Mandalorian AR Experience", l'App per interagire con i personaggi della serie in realtà aumentata

Oramai tutte le notizie più succulente sembrano avere un unico protagonista, Baby Yoda. E questa non fa eccezione. Proprio ieri Google e Disney hanno annunciato una nuova esperienza di The Mandalorian in realtà aumentata, che vi “mette nei panni di un cacciatore di taglie che segue le tracce di Mando stesso, Din Djarin e il Bambino“. Così riferisce Matthieu Lorrain, responsabile del Dipartimento Creativo AR di Google.

In poche parole, potrete vivere un’incredibile esperienza con The Mandalorian AR, interagendo con i vostri personaggi preferiti e immortalando le scene dell’App per condividerle come preferite.  Ma scopriamo qualcosa di più al riguardo, perché siamo abbastanza certi che non vedete l’ora di godervi un Baby Yoda in realtà aumentata.

The Mandalorian AR

The Mandalorian AR, il nuovo progetto di Google e Disney

Anzitutto, l’App The Mandalorian AR Experience è costruita su ARCore, la piattaforma di sviluppo di Google per la creazione di esperienze in realtà aumentata. Nel progetto, il colosso tecnologico ha collaborato con Disney e Lucasfilm per creare modelli e animazioni basati sulla prima stagione di The Mandalorian. In questo modo ogni settimana nuovi episodi della saga arriveranno sull’App. E questo ci fa ben sperare,  perché a breve potremmo vivere anche le esperienze legate agli ultimi episodi della serie.

The Mandalorian AR

Sembrerebbe tutto incredibile. Se non fosse che l’applicazione è supportata soltanto sui dispositivi Android 5 compatibili – di cui trovate una lista qui – che dispongono della funzione Google Play Services per AR. Fortunatamente, Google ha annunciato che presto potrebbe ampliare l’uso dell’App anche ad altri dispositivi. In ogni caso, se il vostro smartphone risponde alle caratteristiche di cui sopra, vi consigliamo vivamente di scaricare gratuitamente The Mandalorian AR Experience dal Google Play Store. Ma non c’è neanche bisogno di dirlo, diciamoci la verità. C’è davvero qualcuno che non vorrebbe vedere Baby Yoda in realtà aumentata nella propria cucina?

Offerta
Hasbro Monopoly Edizione Star Wars The Mandalorian, Gioco in...
  • Ispirato alla serie TV: Questo gioco da tavolo Monopoly Edizione Star Wars The Mandalorian si ispira alla serie TV ricca...
  • Pedine Monopoly: I fan di The Mandalorian potranno giocare nei panni del loro personaggio preferito della serie: The...
  • The Child: Quando un giocatore supera o arriva nella casella di The Child (il personaggio che i fan chiamano "Baby...
LEGO Star Wars Il Mandaloriano e il Bambino, Set di...
  • Età massima consigliata dal produttore: 1188.0

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button