fbpx
NewsVideogiochi

The Medium, il titolo esclusivo per Xbox, rimandato a Gennaio

Il gioco horror per le nuove console Xbox uscirà a gennaio, per rispettare l'uscita di Cyberpunk 2077

Oramai i lanci rimandati sembrano essere diventati sempre più frequenti nel mondo del gaming. E a buona ragione, data la difficile situazione che stiamo vivendo. Anche The Medium, il titolo horror a cui sta lavorando Bloober Team – lo sviluppatore di Blair Witch – è stato rimandato al prossimo Gennaio. Anche se lo studio aveva pianificato di rilasciare l’esclusiva per Xbox Series X ed S il 10 Dicembre, lo stesso giorno in cui Cyberpunk 2077 sarà ufficialmente lanciato sul mercato. Che ci sia stata qualche interferenza tra i due lanci? Oppure semplicemente il ritardo di The Medium Xbox è dovuto alla difficoltà del momento? Chissà.

The Medium Xbox: il lancio rimandato a Gennaio

Diciamoci la verità: Bloober Team non ha davvero menzionato il lancio di Cyberpunk 2077 tra i motivi della scelta di rimandare il rilascio di The Medium, ma lo ha lasciato intendere. Con un tweet pubblicato sull’account ufficiale del gioco, la compagnia ha annunciato ufficialmente che questo sarà lanciato sul mercato il 28 Gennaio 2021. Il motivo? Ce lo chiariscono gli stessi sviluppatori: “Non è stata una scelta facile da fare, ma è stata fatta a causa della situazione del COVID-19 in Polonia, nonché dell’attuale programma di altri giochi sul mercato“.

E questo non è certo il primo caso in cui un lancio viene rimandato per evitare una concomitanza con Cyberpunk 2077. Ad ottobre, ad esempio, Rockfish Games ha rimandato l’uscita di Everspace 2 per non sovrapporla a quella del colosso di CD Project Red. A quel tempo, gli sviluppatori avevano commentato la scelta così: “Siamo consapevoli che i fan di Everspace 2 non saranno contenti, ma competere con il videogioco probabilmente più atteso della storia non è una buona idea“.

The Medium

Insomma, il lancio di The Medium Xbox è stato ufficialmente rimandato, il che significa che chi acquisterà la console perderà una delle esclusive più attese. Certo, potrete comunque godervi molti altri titoli, ma i lanci rimandati per via di Cyberpunk 2077 potrebbe diventare fastidiosi a lungo andare.

Microsoft Xbox Series S, Standard
  • Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
  • Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
  • Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Xbox Wireless Controller, Bianco Robot
  • Mappatura personalizzata: Personalizza il controller modificando la mappatura dei pulsanti e collega qualsiasi...
  • Tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth: Include la tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth per il gaming wireless sulle...
  • Rimani sul bersaglio: Resta sul bersaglio con una presa testurizzata su grilletti e con un D-pad ibrido per input...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button