fbpx
CulturaNewsVideogiochi

Su The Sims 4 arrivano i pronomi personalizzabili

Il franchise The Sims e il suo sviluppatore Maxis muovono un altro passo in favore dell’inclusività, aggiungendo i pronomi personalizzabili in The Sims 4. Si tratta di una feature richieste a gran voce dai fan (secondo Eurogamer almeno 22.857 giocatori hanno chiesto l’implementazione di questa caratteristica). Maxis ha subito accolto la richiesta, ma ha dovuto prendersi del tempo per ottimizzare questa feature nel gioco. Ebbene l’attesa è finita: da oggi i giocatori del simulatore di vita più popolare al mondo possono scegliere il pronome più consono al proprio personaggio.

Come impostare i pronomi personalizzati su The Sims 4

La notizia è arrivata direttamente dallo sviluppatore, con un articolo sul blog ufficiale di The Sims 4. Nel post si spiega inoltre come attuare le modifiche nella schermata di impostazioni del proprio Sim. Ai giocatori basterà infatti accedere alla schermata “Crea un Sim” e selezionare l’opzione “Ciao, il mio nome e i miei pronomi sono…”, scegliendo tra le opzioni che preferiscono.

Attualmente la funzionalità è disponibile solo in lingua inglese, ma ci si aspetta un’implementazione su tutti i mercati nel prossimo futuro. “Il nostro intento è aggiornare ed espandere questa funzionalità nel tempo” si legge sul blog ufficiale del gioco.

Inoltre, in un comunicato stampa della società, si legge: “L’inclusività è un valore fondamentale per The Sims da oltre 22 anni e il team crede che la diversità faccia progredire l’innovazione e la comunità. Per il team di sviluppo di The Sims era importante che la funzione dei pronomi fosse corretta e ha lavorato a stretto contatto con il progetto It Gets Better e GLAAD per comprendere meglio l’uso e l’impatto dei pronomi in The Sims 4”.

Nel frattempo il gioco di simulazione per eccellenza si prepara ad accogliere i nuovi kit Moonlight Chic e Little Campers, in uscita domani (26 maggio) su The Sims 4.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button