fbpx
The Vale

The Vale: annunciata l’uscita dell’action-adventure su PC


Lo studio indipendente Falling Squirrel ha da poco annunciato il periodo previsto per l’arrivo, su PC Windows, di The Vale, il suo nuovo titolo action-adventure basato sull’audio.

Un gioco basato sull’audio

The Vale andrà a porsi sullo stesso piano di un titolo tripla A, grazie ad un gameplay innovativo completamente basato sull’unione di un audio bineurale e il feedback derivante dal controller aptico.

Questa fusione di sensi sarà così capace di creare un mondo di gioco immersivo, all’interno del quale i giocatori dovranno vivere l’intensa storia del secondo nella lista di successione al trono, cieco dalla nascita e esiliato dal fratello maggiore appena salito al trono.

Attraverso l’aiuto di un pastore dei villaggi del confine i giocatori dovranno imparare velocemente a padroneggiare competenze diverse, anche magiche, per stringere amicizia e trovare dei compagni d’avventura, così da riuscire a sopravvivere nel lungo e pericoloso viaggio di ritorno a casa.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B07CBH5XNW,B071JYSFH9′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bdb3a960-aaf1-4ae9-aa61-39fb0a326d86′]

Le caratteristiche chiave di The Vale

A fare da base a The Vale saranno alcune caratteristiche chiave, tra cui spicca una forma di gameplay accessibile a tutti. La tecnologia audio bineurale e il doppiaggio cinematografico andranno infatti a guidare i giocatori in ogni istante, rendendo l’esperienza fruibile anche da ipovedenti e non vedenti!

A renderlo possibile sarà anche la presenza di un audio diverso per ogni ambiente e totalmente immersivo, ovvero capace di coinvolgere al 100% l’utente, perfino durante i combattimenti.

Queste caratteristiche innovative saranno affiancate da altre più tradizionali, tra cui la possibilità di scegliere tra diversi stili di combattimento, diverse possibilità di potenziare il personaggio e tante attrezzature, ognuna caratterizzata da un suono unico!

Stando a quanto recentemente annunciato da Falling Squirrel, il gioco approderà su PC Windows tramite Steam a partire dal prossimo agosto.

Per rimanere sempre aggiornati sul titolo è possibile consultare il sito ufficiale.


Maria Elena Sirio

author-publish-post-icon
Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link