fbpx
NewsVideogiochi

The Vale: annunciata l’uscita dell’action-adventure su PC

Lo studio indipendente Falling Squirrel ha da poco annunciato il periodo previsto per l'arrivo del titolo su PC

Lo studio indipendente Falling Squirrel ha da poco annunciato il periodo previsto per l’arrivo, su PC Windows, di The Vale, il suo nuovo titolo action-adventure basato sull’audio.

Un gioco basato sull’audio

The Vale andrà a porsi sullo stesso piano di un titolo tripla A, grazie ad un gameplay innovativo completamente basato sull’unione di un audio bineurale e il feedback derivante dal controller aptico.

Questa fusione di sensi sarà così capace di creare un mondo di gioco immersivo, all’interno del quale i giocatori dovranno vivere l’intensa storia del secondo nella lista di successione al trono, cieco dalla nascita e esiliato dal fratello maggiore appena salito al trono.

Attraverso l’aiuto di un pastore dei villaggi del confine i giocatori dovranno imparare velocemente a padroneggiare competenze diverse, anche magiche, per stringere amicizia e trovare dei compagni d’avventura, così da riuscire a sopravvivere nel lungo e pericoloso viaggio di ritorno a casa.

Le caratteristiche chiave di The Vale

A fare da base a The Vale saranno alcune caratteristiche chiave, tra cui spicca una forma di gameplay accessibile a tutti. La tecnologia audio bineurale e il doppiaggio cinematografico andranno infatti a guidare i giocatori in ogni istante, rendendo l’esperienza fruibile anche da ipovedenti e non vedenti!

A renderlo possibile sarà anche la presenza di un audio diverso per ogni ambiente e totalmente immersivo, ovvero capace di coinvolgere al 100% l’utente, perfino durante i combattimenti.

Queste caratteristiche innovative saranno affiancate da altre più tradizionali, tra cui la possibilità di scegliere tra diversi stili di combattimento, diverse possibilità di potenziare il personaggio e tante attrezzature, ognuna caratterizzata da un suono unico!

Stando a quanto recentemente annunciato da Falling Squirrel, il gioco approderà su PC Windows tramite Steam a partire dal prossimo agosto.

Per rimanere sempre aggiornati sul titolo è possibile consultare il sito ufficiale.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker