fbpx
NewsTech

Fitness: tutti i trend del web tra orologi, cardiofrequenzimetri e integratori

Una ricerca svolta da trovaprezzi ha individuato tutti i trend del web in campo fitness

fitness

La crescita registrata dal fitness negli ultimi anni lo ha reso un vero e proprio business, capace di coinvolgere ogni anno sempre più appassionati tra professionisti e dilettanti. Questa crescita ha spinto Trovaprezzi.it a svolgere una ricerca proprio in questo ambito, individuando tutti i numeri e le tendenze più in voga tra gli “sportivi digitali”.

Italiani sempre più appassionati di fitness

Uno studio, recentemente condotto dall’associazione Nutrimente, ha rivelato come gli italiani siano sempre più sportivi e appassionati di fitness: stando ai dati, infatti, più di sei abitanti del Bel Paese su 10 (63%) sarebbero ossessionati dall’attività fisica!

fitness

La metà di questi ultimi arriverebbe a passare in palestra oltre 10 ore, mentre la restante parte ci trascorrerebbe dalle 7 alle 8 ore settimanali.

A spingere gli italiani a puntare sullo sport è, prima di tutto, la paura di non riuscire a bruciare le calorie in eccesso (33%), seguita dal timore del non potersi rimettere in forma prima della fatidica prova costume (25%).

I dati dalla ricerca di Trovaprezzi.it

A confermare il sempre crescente interesse degli italiani nei confronti del fitness, soprattutto in vista dell’estate, sono anche i dati raccolti da Trovaprezzi.it, che ha così rivelato tutte le ultime tendenze del settore sul web.

Stando alle percentuali, le tipologie di prodotti più ricercate online dagli sportivi sono Orologi Sportivi e Cardiofrequenzimetri, Integratori per lo sport, Tapis Roulant, Accessori Fitness, Cyclette e Bikes, Panche e Stazioni multifunzione, Ellittiche, Stepper e Vogatori.

Analizzando i top 5 prodotti più ricercati di ogni categoria, a spiccare tra i brand è Diadora, soprattutto per quanto riguarda ellittiche, cyclette, bikes e tapis roulant.

Per quanto riguarda orologi sportivi e i cardiofrequenzimetri, invece, a piazzarsi al vertice è Garmin con i modelli Forerunner 935 e Fenix 5x, seguito da Huawei Watch GT e Xiaomi Mi Band 3.

Spese contenute per un intero set

A spiccare tra i fitness trend del 2019 non vi sono soltanto l’allenamento di gruppo o della terza età, ma anche l’allenamento in casa, utile soprattutto per coloro che non riescono a ritagliarsi il tempo per andare in palestra.

Attività fisica anche a casa? A renderlo ancor più semplice può essere un nuovo set, acquistabile ad un buon prezzo proprio sui canali online.

fitness

Trovaprezzi.it ha, per questo, voluto anche fornire una lista di componenti del set perfetti da acquistare unendo qualità e prezzo conveniente:

– una buona cyclette cardio da camera con circa 70 euro;
– un tapis roulant magnetico Diadora (di fascia media) a 130 Euro;
– con circa 120 euro, una buona panca-bilanciere indispensabile per gli esercizi con i pesi;
– una ellittica mini, a poco più di 100 euro;
– con meno di 30 euro, uno stepper con computer;
– un elastico in lattice, con una resistenza leggera, a meno di 2 euro;
– a meno di 7 euro, un tappetino versatile con superficie antiscivolo e medio spessore;
– un manubrio da un kg, a poco più di 3 euro.

Ad affiancare tutti questi prodotti sono stati anche gli integratori, tra cui spiccano quelli di vitamina D-3, proteine in polvere e barrette da assumere prima o dopo l’attività fisica.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker