CulturaNews

Milano, TheFork consiglia 4 ristoranti perfetti per Instagram

La popolare app ci propone quattro locali milanesi in cui scattare le migliori foto per il nostro feed social.

Ammettetelo: anche voi avete ceduto alla tentazione di immortalare le vostre cene, soprattutto se vi siete trovati in un ristorante particolarmente deliziosi – e non parliamo solo di cibo.

È per questo motivo che TheFork, nota app di prenotazione online di ristoranti, ci suggerisce quattro ristoranti che sembrano nati per diventare i setting delle nostre foto virali, quelle destinate a Instagram o Facebook. Per questi locali la cura per i dettagli è tutto, dentro e fuori la cucina: scopriamo allora le location scelte per la città di Milano.

Sakeya

thefork milano sakeya

Nel cuore del capoluogo lombardo troveremo anche un po’ di Giappone.

Basterà varcare la soglia di Sakeya, bistrot milanese che affonda le sue radici nella tradizione nipponica, proponendoci una vasta selezione di bottiglie di sake, specialità alla brace – in particolare di manzo wagyu – e piatti più elaborati, come le ali di pollo laccate al sesamo e ricette fusion con i gamberi rosso di Mazara del Vallo affumicati.

Bistrot Martini Dolce&Gabbana

thefork milano

A due passi dal Quadrilatero della Moda, invece, troveremo il Bistrot Martini Dolce&Gabbana.

Come potete dedurre dal nome, ogni angolo del locale suggerisce bellezza e charme, un’estetica ricercata personalmente dalla celebre coppia di stilisti. Nel locale potrete scegliere uno dei tradizionali cocktail firmati Martini, oppure i grandi classici della cucina italiana, come le penne alla Norma, il risotto alla milanese, tagliolini al tartufo nero e diverse varietà di pesce e carne.

Besame Mucho

thefork milano

Besame Mucho si affaccia sulla Porta Nuova, regalandoci una fantastica vista sul quartiere dominato dall’Unicredit Tower. Il locale punta ad una proposta basata sulla cucina messicana, qui influenzata da ricette contemporanee e internazionali: si parte così dall’enchiladas di gamberi alla ceviche di pollo per passare all’intramontabile taco, quello con maiale e ananas, fino ad arrivare al fresco guacamole.

Ceresio 7

thefork milano

Ad offrire la migliore vista, però, è Ceresio 7, locale che vanta una delle terrazze più suggestive della città, almeno per quanto concerne i ristoranti.

Oltre a permetterci di ammirare il panorama offerto dai monumenti più significativi della città – dal Monumentale al Duomo passando per i grattacieli di Porta Nuova – il ristorante vanta una piscina dove sarà possibile concedersi qualche ora di relax, mentre si gustano gli squisiti piatti della cucina mediterranea e contemporanea.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker