fbpx
vespa

Vespa: a settembre inizia la produzione della versione elettrica


vespa

Piaggio concretizza il suo interesse ed impegno nel garantire ai suoi clienti una continua innovazione tecnologica, tramite la creazione di un nuovo modello completamente elettrico dell’iconica Vespa.

L’arrivo della nuova Vespa elettrica

La tanto attesa versione elettrica dello scooter inizierà il suo percorso dallo stabilimento di Pontedera, in provincia di Pisa, dove nel 1946 ha avuto luogo la vera e propria nascita della Vespa.

La nuova versione eco-friendly verrà introdotta gradualmente sul mercato a partire da fine ottobre, ma i primi esemplari saranno già disponibili per l’ordine online – esclusivamente tramite un sito dedicato – a partire dagli inizi del mese.

L’effettiva commercializzazione avrà inizio in concomitanza con EICMA 2018 e vedrà come prima protagonista l’Europa, per poi trovare la propria estensione anche negli Stati Uniti e in Asia a partire dl 2019.

Caratteristiche al passo con i tempi

A fare della nuova Vespa un vero e proprio simbolo di innovazione non sarà soltanto la sua natura elettrica, ma anche le sue caratteristiche.

L’iconico scooter è infatti predisposto per adottare, in futuro, sistemi di Intelligenza artificiale con comportamenti adattivi, attualmente in fase di sviluppo per Gita, il robot in sviluppo presso la sede Piaggio Fast Forward di Boston. 

vespa

Sistemi simili permetteranno al mezzo di trasporto a due ruote di individuare veicoli e persone nelle vicinanze, segnalare le condizioni del traffico, fornendo mappature istantanee ed eventuali tragitti alternativi, così da fornire sempre il massimo sostegno al conducente, anche tramite elevata connettività con vari device.

Un simbolo di innovazione

Tramite l’elettrico, Vespa vuole dimostrare il proprio ruolo di primo piano nell’ambito della tecnologia italiana nel mondo, arrivando ad unire stile e il meglio dell’innovazione.

Il modello elettrico non sarà, infatti, soltanto uno scooter, ma una vera e propria opera d’arte, capace di garantire una guida facile, veloce e naturale, sempre fusa con il massimo della connettività e della personalizzazione, resa possibile anche dalla vasta gamma di accessori.

Siete curiosi di vedere il nuovo scooter dal cuore eco-friendly?


Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.