fbpx
Videogiochi

I migliori videogiochi di THQ Nordic: da Darksiders a Wreckfest

THQ Nordic ha appena compiuto il suo decimo anniversario di attività, che il publisher ha celebrato distribuendo gratuitamente due giochi storici per PC, ovvero Titan Quest e Jagged Alliance 1. In questi dieci anni sono stati tanti i videogiochi pubblicati da THQ Nordic, per l’occasione quindi diamo un’occhiata a quali, secondo noi, sono quelli migliori.

I videogiochi migliori di THQ Nordic

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning

Versione rimasterizzata di Kingdom’s of Amalur Reckonig, questo titolo si presenta come la versione migliorata dell’originale Action GDR. Questo titolo propone un grande mondo open map, con un gestione capillare dell’equipaggiamento e uno stile che fa l’occhiolino a giochi come World of Warcraft.

THQ Nordic migliori videogiochi

Di ambientazione fantasy classica Amalur riesce a fondere molto bene gli elementi RPG duri e puri, come la gestione dei livelli e delle classe giocabili, sufficientemente variegate e ibridabili, con un sistema di combattimento action, dove non è importante soltanto attaccare, ma anche imparare i pattern dei nemici per schivare o contrattaccare colpo su colpo.

Molti fan del titolo stanno ancora aspettando un sequel, sebbene nulla suggerisce che ne verrà mai sviluppato uno.

Sacred

Sacred fa parte della scuderia di THQ Nordic da relativamente poco tempo, dato che il publisher ha acquistato l’IP da Koch Media soltanto in tempi recenti. Tuttavia è impossibile non citare questa iconica serie videoludica in questa lista, dato che si tratta di uno dei più importanti action GDR mai sviluppati per PC.

THQ Nordic migliori videogiochi

I vari giochi si presentano con una visuale isometrica e delle meccaniche per certi versi simili a quelle della saga di Diablo, con tanto di classi giocabili selezionabili all’inizio dell’avventura. La serie poi è approdata anche su console, ed è parecchio tempo che è completamente scomparsa dai radar. Che i tempi siano maturi per l’arrivo di un nuovo capitolo numerato? Noi sicuramente speriamo di sì.

Darksiders

Un altro mostro sacro di THQ Nordic è la saga di Darksiders, che al momento conta tre giochi principali e uno spin-off. La serie vede come protagonisti i quattro cavalieri dell’apocalisse, Guerra, Morte, Furia e Conflitto (quindi leggermente differenti da come li ricordavamo), impegnati in un’impresa alla fine dei tempi per scoprire chi o cosa ha scatenato l’Armageddon prima del previsto.

THQ Nordic migliori videogiochi

Le autorità celesti infatti hanno infatti accusato Guerra, ma già dal primo capitolo risulta evidente che la verità risiede altrove. Sotto il profilo del gameplay darksiders è cambiato notevolmente di capitolo in capitolo. Il primo titolo era un action con componenti metroidvania, il secondo un action GDR e il terzo ha assunto alcune meccaniche tipiche dei soulslike.

In ogni modo, se vi piacciono i videogiochi dallo stile fumettoso e a base di azione e combattimenti non possiamo che consigliarvi questa serie.

Destroy All Humans!

Un titolo piuttosto unico ancora oggi è Destroy All Humans! un simpatico shooter in terza persona che vi metterà nei panni di un alieno la cui missione è esattamente quella del titolo del gioco. Il gioco è caratterizzato da un impianto narrativo forte di una tagliente ironia che non mancherà di farvi stampare un sorrisetto sarcastico in volto ad ogni battuta dei protagonisti, che di certo non le mandano a dire.

DH-Win64-Test

Il primo titolo peraltro ha appena avuto un remake uscito nel 2020, che propone un’esperienza completamente ricostruita di uno dei videogiochi più iconici dei primi anni 2000.

Wreckfest

Chiudiamo la nostra lista dei videogiochi migliori di THQ Nordic con Wreckfest, un singolare racing game basato sulle corse “distruttive”. L’idea alla base del gioco è quella di proporre un racing game con possibilità di distruzione avanzata dei veicoli, nel quale questa caratteristica diventa parte integrante del gameplay e non solo un orpello tecnico per incrementarne il realismo.

Il risultato è un titolo in bilico tra arcade e simulazione e che è in grado di offrire ore di pure intrattenimento nel caos che la distruzione dei veicoli crea durante le gare. Si tratta senza dubbio di uno dei giochi di corse più particolari e unici mai usciti sul mercato.

Offerta
Darksiders 3 - PlayStation 4
  • Gioca nei panni di FURIA, una maga che dovrà riportare l'equilibrio tra bene e male affidandosi alla sua frusta e alla...
  • Esplora un mondo aperto e dinamico composto da diversi ambienti di gioco e svela segreti con il proseguire della storia
  • Sconfiggi i Sette Peccati Capitali e le creature mistiche e gli esseri immondi che li servono

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button