fbpx
CinemaCulturaMusica

Il trailer di Thriller 40: il documentario che celebra il capolavoro di Michael Jackson

Se nel mondo cristiano c’è un prima e un dopo Cristo, più modestamente nel mondo della musica c’è un prima e dopo Thriller.

Thriller è ancora oggi il disco più venduto al mondo, con oltre 100 milioni di copie (e un impatto assolutamente incalcolabile sulla cultura popolare). Ed è per questo che per celebrare i 40 anni di questo capolavoro arriva un documentario che ne racconta la genesi, la realizzazione e l’eredità culturale di Thriller di Michael Jackson.

Oltre che un successo in classifica, Thriller fu anche un trionfo di immagini, grazie al videoclip della title track diretto da John Landis. Un video che trasformò la canzone in un cortometraggio horror con tanto di balli di zombie ballerini.

Svelato il trailer del documentario Thriller 40: l’album di Michael Jackson compie 40 anni

Se nel mondo cristiano c’è un prima e un dopo Cristo, molto più modestamente, nel mondo della musica pop c’è un prima e dopo Thriller.

Del resto parliamo dell’album più venduto al mondo, che usciva il 30 novembre 1982. Al momento dell’uscita Thriller si presentava come il sesto lavoro solista di Michael Jackson, prodotto da una leggenda vivente come Quincy Jones, e sta ora per diventare un documentario dal titolo Thriller 40, di cui è stato svelato oggi il trailer ufficiale (che potete guardare di seguito).

Thriller 40 arriverà nelle sale americane il 2 dicembre (giorno dell’uscita dell’album sul mercato internazionale nel 1982). Il documentario sarà disponibile in Italia su Paramount+ a partire dallo stesso giorno.

thriller
  • Wanna Be Startin' Somethin'
  • Baby Be Mine
  • The Girl Is Mine

Ultimo aggiornamento 2025-03-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button