Ancora novità per l’App di TikTok, che ha scelto di rendere disponibili le Stories in stile Snapchat ad un pubblico sempre più ampio di utenti. “Attualmente stiamo espandendo un test pilota, che fornisce ai creator formati aggiuntivi per dare vita alle loro idee creative per la comunità di TikTok“. Così ha comunicato la piattaforma, senza specificare quali e quanti saranno gli utenti che potranno accedere alla funzione.
TikTok: App amplia la funzione delle Stories in stile Snapchat
Dopo averla testata su una piccola porzione di pubblico, ora l’App di TikTok amplia la funzione delle Storie in stile Snapchat. Gli utenti selezionati, quindi, non dovranno far altro che scattare una foto o girare un video utilizzando gli strumenti della piattaforma, e pubblicare il contenuto sul proprio profilo, dove i follower lo vedranno per un periodo limitato di 24 ore. Al pari di quanto accade sulle altre piattaforme social, gli utenti che condividono le storie avranno un cerchio di colore blu attorno all’immagine del profilo. Basterà cliccarci sopra per cominciare a vedere i contenuti condivisi. Esattamente come siamo abituati con Instagram, Facebook, WhatsApp e Snapchat.
Inoltre, al pari degli altri social, anche le Storie di TikTok vi consentiranno di vedere il numero di persone che le hanno visualizzate, anche se non sarà possibile vedere di chi si tratta nel dettaglio. A differenza di Instagram, però, gli utenti avranno la possibilità di lasciare un “Mi Piace” – opzione introdotta solo di recente – o addirittura di aggiungere un commento pubblico. Per il resto, quindi, la funzione delle Storie non sembra essere troppo diversa da quella disponibile su altri social. Anzi, considerando il successo che hanno i formati brevi, non ci sarebbe da stupirsi se l’App di TikTok decidesse di lanciare le Stories su ampia scala. Aspettiamo di vederle a breve, a questo punto.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!