fbpx
CulturaNews

Maneskin sbarcano su TikTok: e la band festeggia con un live

Dopo aver conquistato anche le classifiche inglesi, i Maneskin sbarcano su TikTok. Per festeggiare l’occasione, la band romana terrà uno speciale live direttamente da Berlino, l’esibizione sarà in streaming esclusivo per i fan sulla medesima piattaforma.

Maneskin sbarcano su TikTok: il rock’n’roll non è mai stato così social

Dopo aver conquistato l’Italia prima, e l’Europa poi, era solo questione di tempo prima che la band approdasse sul social più amato dagli adolescenti. Ebbene è accaduto oggi: con la creazione del profilo ufficiale @therealmaneskin i Maneskin sbarcano su TikTok. L’approdo arriva quasi per plebiscito popolare delle scorso settimane. C’è da dire infatti che sulla questione i fan non sono stati per nulla zitti e buoni, in quanto il trend #VogliamoIManeskin ha totalizzato oltre 63 milioni di visualizzazioni su TikTok. Numeri da urlo, che si aggiungono a quelli raggiunti dal solo l’hashtag  #Maneskin, che conta oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni. La loro canzone più utilizzata è invece “Beggin‘”, con oltre 462 mila video creati dalla community, seguita da “ZITTI E BUONI” (oltre 113 mila video creati) e “Torna a casa” (oltre 82 mila video). Per festeggiare l’evento, la band composta da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan sarà in diretta live da Berlino, mercoledì 16 giugno alle 17:00 (ora italiana).

Oltre 150 milioni di streaming

I Måneskin hanno ormai conquistato un pubblico globale: “ZITTI E BUONI” (doppio disco di platino secondo FIMI/GfK e oltre 150 milioni di streaming). Questo è stato il primo brano italiano con più stream di sempre in 24 ore con quasi 4 milioni di ascolti nella global chart. Inoltre è il primo brano italiano ad entrare nella Top 10 Globale e, per la prima volta dopo trent’anni, un brano in italiano entra nella Top 20 UK. Oltre al loro più recente successo, durante la LIVE la band si esibirà con altri successi tra cui “I WANNA BE YOUR SLAVE” (recentemente certificata disco d’oro e con più di 75 milioni di streaming), “Beggin’” (entrambi nella Top 50 di 28 Paesi) e “CORALINE” (disco d’oro).

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button