fbpx
NewsTech

Instagram vuole introdurre le storie esclusive per gli abbonati

Si chiameranno "Exclusive Stories"

Instagram starebbe esplorando la possibilità di integrare una nuova funzionalità che condivide alcune somiglianze con i Super Follow di Twitter. Chiamata “Exclusive Stories”, la possibile funzionalità futura – individuata dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi – consentirebbe ai creatori di pubblicare storie Instagram esclusive disponibili solo per gli abbonati.

Instagram introdurrà le storie per gli abbonati?

instagram stories

Secondo quanto riferito, Instagram vorrebbe lanciare la funzionalità “Exclusive Stories” che consentirebbe di pubblicare contenuti esclusivi per gli abbonati. Sulla base degli screenshot condivisi da Paluzzi, le storie esclusive sono differenziate nel feed di un utente con un cerchio viola (simile a quello verde degli Amici stretti). Quando si prova a guardare una storia esclusiva senza essere membro del fan club della persona che condivide, viene mostrato un pop-up che dice che solo i fan possono guardare.

Questo sarebbe un primo sguardo riguardo ciò che Instagram potrebbe prendere in considerazione. La società afferma di non essere in grado di condividere di più, ma ha confermato che gli screenshot provengono da un prototipo interno e che attualmente non sta testando ancora nulla. Ha senso che Instagram prenda in considerazione e persino implementi una funzionalità come questa ad un certo punto. Il CEO Adam Mosseri è stato aperto sull’esplorazione degli abbonamenti per la piattaforma.

Nell’ultimo anno c’è stata una grande concentrazione sul consentire ai creatori di monetizzare il proprio lavoro su un’ampia gamma di piattaforme. A seguito della crescita esplosiva di Substack, Facebook ha risposto lanciando la sua piattaforma di newsletter Bulletin. Twitter ha aperto applicazioni per Super Follows e Ticketed Spaces all’inizio di questo mese, che, sebbene in qualche modo sconosciute al momento, condividono alcune somiglianze con questa ipotetica funzionalità di Instagram. I Super Follows infatti consentono agli utenti di Twitter di condividere tweet esclusivi con gli abbonati.

Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button