fbpx
NewsTech

Ora è possibile trovare lavoro con TikTok

Arriva "TikTok Resumes", il programma per trovare lavoro tramite l'App

TikTok non smette mai di stupirci. Proprio in queste ore, infatti, ha annunciato il lancio di un programma che permetterà agli utenti di trovare lavoro attraverso la piattaforma. Preparatevi allora a “TikTok Resumes“, la funzione che vi consentirà di inviare video-curriculum alle aziende che prendono parte al progetto: Target, Chipotle, Shopify, Meredith, NASCAR e WWE. In questo modo l’App spera di semplificare ancora di più il rapporto tra brand e creator, dando così ad entrambi un motivo in più per investire nella piattaforma.

TikTok Resumes: il programma per trovare lavoro attraverso l’App

#CareerTok è già una fiorente sottocultura sulla piattaforma e non vediamo l’ora di vedere come la community abbraccerà TikTok Resumes, e aiuterà a reimmaginare il reclutamento e la scoperta di posti di lavoro“. Così Nick Tran, Global Head of Marketing di TikTok, commenta il programma lanciato ieri dalla piattaforma con l’intento di permettere agli utenti di trovare lavoro attraverso l’App. Per parteciparvi, vi basterà seguire l’hashtag ufficiale #TikTokResumes o collegarvi al sito tiktokresumes.com, dove sono consultabili gli annunci di lavoro delle aziende partecipanti al programma.

TikTok Resumes

Buona parte delle offerte, almeno per ora, riguarda lavori di creazione di contenuti su TikTok. Alo Yoga, ad esempio, sta cercando un Social Media Manager che sviluppi una strategia di comunicazione per il marchio e collabori con gli influencer. Detroit Pistons, invece, è alla ricerca di un video producer. Insomma, se siete abili ad utilizzare la piattaforma, questa potrebbe essere una buona occasione professionale per voi. Vi basterà realizzare un video-curriculum, condividerlo sulla piattaforma e inviarlo all’azienda che vi interessa.

Anzi, per supportare gli utenti TikTok ha fornito alcuni suggerimenti utili per creare il contenuto, invitandoli anche a non includere informazioni di contatto personali, come indirizzo e-mail e numero di telefono, nel video condiviso pubblicamente. Per il resto, non ci sono grandi differenze rispetto alle piattaforme di job recruiting. Considerato questo, è importante sapere che il programma “TikTok Resumes” rimarrà disponibile fino al 31 Luglio. E che include esclusivamente offerte di lavoro negli US. Il che potrebbe rappresentare finalmente l’occasione giusta per l’inizio di una carriera professionale di respiro internazionale.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (64GB) - (PRODUCT) RED
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Novità Apple iPhone 12 mini (256GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button