fbpx
HardwareNewsTech

Tim Cook: Apple vede del potenziale nel Metaverso

Il CEO dice che l'azienda sta "investendo di conseguenza"

Il CEO di Apple Tim Cook ha confermato durante una riunione con gli investitori che l’azienda guarda al Metaverso con interesse. Pensa che ci sia del potenziale in quel mondo virtuale e sta investendo di conseguenza“. Tuttavia, il dirigente non ha voluto esporsi su alcun prodotto hardware o software in arrivo, sebbene da mesi si parli di un visore AR/VR della Mela.

Tim Cook dice che Apple vede del ‘potenziale’ nel Metaverso

Durante il trimestrale evento per presentare agli azionisti i risultati ottenuti da Apple e i progetti futuri, Tim Cook ha ricevuto alcune domande riguardo i prodotti AR/VR e il Metaverso. Una ‘buzz word’ del momento, sulla bocca di ogni dirigente della Silicon Valley.

Cook ha risposto restando piuttosto sul vago. “Siamo una compagnia nel business dell’innovazione” ha detto, aggiungendo che “abbiamo oltre 14 mila app in realtà aumentata nell’App Store”. Tuttavia, un’ammissione la fa parlando del Metaverso. Apple ci vede molto potenzialein questo mercato e sta investendo di conseguenza“.

metaverso intel calcolo computazionale

Il Metaverso per ora resta però un concetto abbastanza vago da poter lasciare ampio margine di manovra a Cook e ad Apple. L’anno scorso Meta ha cambiato nome e posto attenzione a questo progetto futuro, cercando di attirare i riflettori su di sé. Ma il concetto potrebbe prestarsi bene anche al mondo Apple, anche senza le ambizioni di una piattaforma globale per la VR in stile Ready Player One.

Con un visore AR/VR in arrivo, un sistema operativo per farlo funzionare e già molti sviluppatori che collaborano con Apple, il potenziale è evidente. Ma la conferma di Tim Cook segnala agli analisti e investitori che Apple potrebbe presto presentare qualche novità. Il lancio del suo visore AR/VR è previsto per il 2022, anche se alcune voci recenti fanno pensare che possa tardare al 2023.

La risposta vaga di Tim Cook non porta certezze, ma fa pensare che Apple non vuole restare indietro nel campo del metaverso. Che diventi una realtà oppure no, vale la pena scommetterci.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Apple Insider

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button