fbpx
NewsTech

Tim Cook andrà in pensione solo dopo il lancio di una nuova categoria di prodotti

Si pensa agli occhiali per la realtà aumentata

Tim Cook è CEO di Apple da un decennio ormai e non è mai troppo tardi per iniziare a speculare su chi potrebbe assumere la posizione una volta che si dimetterà dall’incarico. Ciò che suscita l’interesse però è che Tim Cook potrebbe voler restare un po’ più a lungo per essere presente “per un’altra importante nuova categoria di prodotti”.

Tim Cook lascerà Apple solo dopo l’arrivo di una nuova categoria di prodotti

Mark Gurman di Bloomberg ha condiviso nella sua ultima newsletter Power On che il CEO di Apple Tim Cook vuole supervisionare il lancio di una nuova categoria di prodotti prima di decidere di dimettersi dall’incarico. Nel corso degli anni, abbiamo sentito dire che Apple sta investendo pesantemente nella realtà aumentata che potenzialmente prenderà forma come occhiali o cuffie. Forse, l’altra categoria di prodotti a cui si riferisce Tim Cook ruoterà attorno a ciò.

Tim Cook

La convinzione all’interno di Apple è che Cook voglia restare solo fino al lancio di un’altra importante nuova categoria di prodotti, che è probabile che siano occhiali per realtà aumentata. È meno probabile che Tim Cook voglia aspettare l’arrivo di un’auto, la famosa Apple Car, che dovrebbe uscire nel 2027 o addirittura 2028.

Mark Gurman afferma anche che le cuffie per realtà mista di Apple arriveranno entro il 2022, ma gli occhiali AR si arriveranno solo entro il 2025. Il rapporto specifica che il CEO di Apple potrebbe andare in pensione tra il 2025 e il 2028.

Si parla già di un programma di successione interno, che Apple avrebbe già pianificato, per preparare il nuovo leader che prenderà il posto di Tim Cook. L’ipotesi più chiacchierata è che Jeff Williams, l’attuale Chief Operating Officier, sarà il prossimo CEO dell’azienda di Cupertino.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
WCCFTech

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button