fbpx
tim music tormentoni estivi 2020

La sfida tra i tormentoni estivi del 2020 su TIM Music è vinta dall’Italia
Tre singoli italiani sono i più ascoltati dell'estate


La sfida tra le canzoni più ascoltate durante l’estate, su TIM Music, la vince la musica italiana con i tormentoni estivi del 2020. Il podio dei pezzi di maggior successo, infatti, vede gli artisti italiani in prima fila, confermando il successo ottenuto in questi mesi da alcuni brani. Anche tra le ricerche e tra le playlist più ascoltate si registra un grande successo dei tormentoni estivi.

La sfida dei tormentoni estivi 2020 su TIM Music viene vinta dalla musica italiana

Nelle prime tre posizioni della classifica delle canzoni più ascoltate su TIM Music durante l’estate troviamo tre brani italiani. Come confermato oggi dal popolare servizio di streaming, a guidare la classifica sono a i singoli “Mediterranea” di Irama, “Karaoke” di Boomdabash feat. Alessandra Amoroso e “Il bacio di Klimt” di Emanuele Aloia. Da notare, inoltre, che Irama è l’artista più ascoltato in assoluto, precedendo Boomdabash  feat. Alessandra Amoroso e Guè Pequeno.

Anche le ricerche di nuova musica effettuate dagli utenti premiano i tormentoni estivi 2020. Il brano più gettonato è Karaoke seguito dai rapper Tedua, Ernia, Geolier e dall’immancabile Vasco Rossi. Da notare che nella top 10 delle ricerche effettuate appare anche Sanremo.

Anche le palylist premiano l’estate

Il periodo estivo conferma la voglia degli italiani di ascoltare musica “adeguata. Tra le playlist più ascoltate troviamo “Hit Estate 2020”, “Estate Latin” e “Jukebox Estivo 2020”. Complessivamente, TIM Music può contare su circa il 60% di musica italiana ascoltata confermando il suo carattere. Il servizio si conferma come il player con maggiore attenzione ai gusti musicali degli italiani.


Davide Raia