fbpx
NewsTech

Tinder introduce la verifica dell’identità per gli utenti

Dopo il Giappone, Tinder espande ovunque la verifica dell'identità degli utenti

Aggiornamenti dall’App di Tinder, che ha di recente annunciato l’intenzione di espandere a tutti gli utenti la verifica dell’identità, una funzione per il momento disponibile soltanto in Giappone. A quanto pare, questa opzione potrebbe arrivare sull’applicazione con un nuovo aggiornamento nei “prossimi trimestri“. Inizialmente, la verifica dell’identità “comincerà come volontaria“, ma nel corso del tempo subirà le dovute modifiche. La società ha già affermato che si consulterà con esperti per determinare “quali documenti sono più appropriati in ciascun paese” e altri dettagli utili.

Tinder: App amplia la verifica dell’identità a tutti gli utenti

Siamo consci che tra le cose più preziose per far sentire i nostri membri al sicuro c’è quella di dare loro più fiducia che i match siano autentici e garantire un maggiore controllo su chi interagiscono“. Così riferisce Rory Kozoll , Responsabile della Sicurezza del servizio. Proprio per questo, l’App di Tinder sta lavorando molto attentamente alla verifica dell’identità, una pratica che può rivelarsi “complessa e articolata“. Alcuni utenti, infatti, “potrebbero avere motivi convincenti per cui non possono o non vogliono condividere la propria identità del mondo reale con una piattaforma online“. E proprio per questo la società sta cercando di lavorare ad un sistema che sia quanto più equo possibile.

Certo, la verifica dell’identità sarebbe l’ultimo aggiornamento di sicurezza per la nota App di dating online, che ha già aggiunto altre funzionalità volte a rassicurare gli utenti sull’identità dei loro match. In questo modo, gli utenti con identità verificata saranno mostrati sulla piattaforma con un badge simile a quello di Twitter. E questo, assieme a quello che indica che l’utente si è sottoposto alla verifica delle foto, dovrebbe convincervi che l’account con cui state interagendo è reale. E affidabile, soprattutto. Questo vi permetterà di trovare il vostro partner ideale in condizioni di sicurezza. Un dettaglio a cui l’App di Tinder ha dimostrato di tenere molto.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button