fbpx
All'apertoLifestyle

I consigli di Tinder per un profilo perfetto in 5 mosse

L’estate porta con sé voglia d’amore e incontri, tra spiaggia, concerti e party estivi. È importante quindi non farsi cogliere impreparati quando il giusto match arriva. Parliamo ovviamente di Tinder che, per aiutare i propri utenti, ha deciso di fornire cinque semplici consigli per migliorare il proprio profilo sull’app. Del resto farsi notare è il primo passo.

Migliorare il proprio profilo su Tinder attraverso 5 semplici consigli

Secondo un recente studio di Tinder il 75% dei single preferisce conoscere di più sull’altra persona online. Un profilo curato è quindi indispensabile per catturare l’attenzione. Di seguito i cinque consigli direttamente dal team di Tinder:

  1. Aggiorna le tue foto

Quale modo migliore di dare il via a una nuova stagione di appuntamenti, se non aggiornando il proprio profilo con nuove foto. Le foto dovrebbero raccontare qualcosa di te e delle tue passioni, quindi ricordati di variare un po’ e non mettere solo la classica foto in posa!

Cinque foto dovrebbero bastare, l’importante è che guardandole il tuo Match possa capire subito che tipə sei. Evita quindi foto di gruppo, non sono necessarie: okay che hai tanti amici, ma ricorda che su Tinder la vera star sei tu!

  1. Racconta i tuoi interessi

Aggiungere interessi al tuo profilo è un modo semplice e intelligente per raccontare qualcosa di più su di te, ma soprattutto per rompere il ghiaccio e superare l’imbarazzante momento del “ciao, come va?“.  

Sei appassionatə di sport? Fallo sapere agli altri membri di Tinder, aggiungendo al tuo profilo interessi come “Calcio”, “Pallacanestro” o “Palestra”. E se sei alla ricerca di qualcunə che condivida le tue stesse passioni, visita la sezione Explore su Tinder per trovare il Match perfetto con le giuste vibes.

  1. Sii te stessə

Ti bastano pochi semplici passi e qualche selfie al volo per ottenere la tua spunta blu e far sapere a tutti che sei una persona vera! I membri che verificano il proprio profilo hanno maggiori probabilità di ottenere un Match perché risultano più affidabili e ricevono più like, quindi esattamente cosa stai aspettando? E non dimenticarti di cercare anche la spunta blu nei profili che ti piacciono!

  1. Lascia che la musica ti mostri la via!

Si dice sempre che un’immagine vale più di mille parole… e lo stesso vale anche per la musica! Tra gli iscritti a Tinder in Italia e nel mondo, la musica risulta essere l’interesse più diffuso. Imposta quindi la tua canzone preferita come Spotify Anthem del profilo e mostra ai potenziali Match cosa ti piace ascoltare. Ricorda di cambiare l’Anthem ogni volta che ti viene voglia di ascoltare nuove canzoni, in modo da far risultare il tuo profilo più vivo e attuale. Già il 40% di membri di Tinder in tutto il mondo ha già aggiunto un brano sul proprio profilo, riscontrando un aumento dei Match di quasi il 10%.

  1. Non essere timidə nella tua bio!

Avere una bella bio è più importante che mai: presentandoti al meglio nel tuo profilo puoi mostrare a crush chi sei davvero e cosa stai cercando. Secondo un sondaggio, l’autenticità e l’onestà sono le caratteristiche più apprezzate dai membri di Tinder. Quasi la metà (48%) dei giovani tra i 18 e i 25 anni su Tinder è alla ricerca di una persona autentica. Un profilo ricco di dettagli ti aiuterà ad avere più Match e iniziare conversazioni più autentiche su argomenti che ti interessano davvero.

Offerta
6S Over-ear Wireless Cuffie, Cuffie Wireless Bluetooth...
  • [Bassi ad alta fedeltà] il potente driver stereo da 57mm e chip avanzato di Bluetooth 5.0, intendono offrire una...
  • [Potentissimo] cuffie wireless e cuffie con cavo, se la batteria è scarica, puoi utilizzare il cavo audio da 3.5mm per...
  • [Design pieghevole] le cuffie pieghevole in-ear non solo risparmia lo spazio di archiviazione. A seconda delle...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button