fbpx
Fotografia

Sempre più premiate le macchine fotografiche Nikon

L'azienda celebra le sue quattro vittorie ai TIPA World Awards 2020

Qualche giorno fa è arrivato l’annuncio dei vincitori dei TIPA World Awards 2020. Si tratta di uno dei riconoscimenti più importanti per il mondo della fotografia, con tante categorie differenti per evidenziare ogni aspetto di questo settore. Tra le aziende che hanno ottenuto riconoscimenti in questa edizione si trova anche Nikon, che ha portato a casa ben quattro premi.

Nikon trionfa ai TIPA World Awards 2020

Tra i prodotti vincitori troviamo la Nikon D780, ritenuta la migliore DSLR Expert Camera del 2020. Nel suo commento alla decisione, la giuria ha sottolineato come dal punto di vista della velocità, dell’elaborazione delle immagini, delle prestazioni di autofocus e delle funzioni video questo modello spunti “ogni casella della lista dei desideri del fotografo“.

Anche la Nikon Z50 ha portato a casa un premio, come miglior APS-C Camera Advanced. Stando alla giuria, questo modello “rappresenta la soluzione ideale per la fotografia e videoripresa creativa, di viaggi e in famiglia“. Particolarmente apprezzato l’ampio monitor LCD inclinabile, l’ampio intervallo di sensibilità della pellicola digitale e soprattutto le dimensioni compatte e la facilità d’uso.

Passando al mondo degli obiettivi, l’AF-S NiKKOR 120-300 mm è risultato il migliore nel campo dei prodotti DLSR professionali. Questo grazie alla particolare attenzione nel suo sviluppo per l’uso all’aria aperta. Grazie a questa cura diventa uno strumento ideale per la fotografia sportiva o naturale, dotato di una struttura molto robusta e la capacità di resistere anche all’acqua.

Leggi anche “Nikon D780 recensione: la reflex con il cuore da mirrorless”

Chiude la carrellata di premi il NIKKOR Z 58mm, vincitore come miglior obiettivo Mirrorless Prime Standard. In questo caso la giuria dei TIPA World Awards 2020 ha riconosciuto a Nikon la grande qualità che il prodotto offre nella gestione dei punti luce. Anche all’apertura massima offre risultati eccezionali per le fotografie di scene notturne, naturalistiche, all’alba, tramonto e tantissime altre occasioni.

Per maggiori informazioni su Nikon e i suoi prodotti vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda.

Nikon D780 Body Fotocamera Reflex Digitale, 24.5 MP, CMOS FX...
  • Il sistema AF a rilevazione di fase a 51 punti ha una sensibilità fino a -3 EV; sfrutta le eccezionali prestazioni di...
  • Il sistema AF ibrido a 273 punti sensibile fino a -4 EV o fino a -6 EV in AF con scarsa illuminazione; per la ripresa...
  • Scatta fino a 7 fps con AF/AE o fino a 12 fps nel modo fotografia Live View Silenziosa; avrai immagini a piena...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button