fbpx
CulturaEventiNews

Today at Apple arriva su YouTube: prima lezione dedicata ai Peanuts

Volete imparare come disegnarvi nello stile iconico dei Peanuts? Ve lo insegna la Mela

L’azienda di Cupertino ha deciso di portare la creatività delle sessioni di Today at Apple su YouTube e parte con una lezione molto interessante: come disegnarsi in stile Peanuts. Chi è cresciuto a pane e Snoopy non può perdere l’occasione per imparare a tracciare le iconiche linee di Charles Schulz sul proprio iPad.

Today at Apple su YouTube insegna a disegnare i Peanuts

Today At Apple è un progetto nato per “incoraggiare l’interazione e la collaborazione, oltre che stimolare la ricerca personale e dare nuovi spazi alla creatività“. Nasce all’interno degli Store Apple più prestigiosi, come quello di Piazza Liberty a Milano e il recentissimo negozio di Via del Corso a Roma. Un modo per far incontrare i Creativi di Apple in tutto il mondo, in mondo da raccontarsi come sfruttare gli strumenti con il logo della Mela al massimo. Ma la creatività in questo anno e mezzo ha dovuto uscire dai propri confini (visto che noi potevamo uscire di meno) ed è arrivata anche online.

Il primo episodio della nuova serie di video per creativi arriva su YouTube e insegna come disegnarsi nello stile inconfondibile di Charles Schulz. La lezione “Disegnati come un personaggio dei Peanuts in Pages” infatti vede i migliori creativi raccontarvi come sprigionare la fantasia. Ci sono lo showrunner di “The Snoopy Show” Mark Evestaff, la storyboard artist Krista Porter, insieme ad Anthony, Creative Pro di Apple Store.

Che siate uno Snoopy esistenzialista, un Linus che non riesce a staccarsi dalla sua coperta, oppure una Lucy o un qualsiasi altro personaggio della storica serie. Ognuno di voi si è riconosciuto in qualche tratto dei Peanuts, che per cinquant’anni di strisce a fumetti e ancora oggi in show e prodotti speciali continuano a farci pensare e sorridere. Ma con l’evento Today at Apple potete davvero diventare un personaggio del mondo Peanuts, in tutti i sensi.

today at apple penuts-min

La lezione dura una decina di minuti. Il materiale necessario è poco: un iPad, un Apple Pencil e il programma Pages. Per il resto serve solo la vostra creatività.

Un’idea molto interessante e assolutamente gratuita. Non è come essere in presenza in uno degli splendidi experience store di Apple ma è un ottimo modo per scatenare la vostra fantasia.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button