Il design del futuro
“L’Istituto Europeo di Design ha abituato il pubblico a provocazioni progettuali con le quindici concept che negli anni ha presentato al Salone di Ginevra, dove si conferma l’unico network internazionale di alta formazione a partecipare con un modello in scala reale “, dichiara Paola Zini, Direttore IED Torino.
“Dare ai nostri studenti l’opportunità di confrontarsi con una committenza reale di altissimo livello, come Honda, e poi essere su questo palcoscenico internazionale per presentare il frutto delle competenze, della professionalità e dei valori che hanno acquisito durante il loro percorso di studi è per IED motivo di grande orgoglio“.
Lungo quasi 4 metri e largo 1.9, TOMO nasce per essere un prodotto estremamente giovane e funzionale. I limiti fisici del veicolo vengono superati grazie alla comunicazione tra esterno ed interno del veicolo. Gli spazi tipici di una coupé sono mascherati dall’urban design tipico delle city-car più moderne.
Funzionale e adatta ad ogni ambiente
“Noi di Honda Design lavoriamo costantemente per creare un design in linea con la filosofia del nostro marchio, offrendo agli utenti la nostra esperienza legata al divertimento e alla libertà della mobilità” – dichiara Taku Kono, General Manager Styling Design Division di Honda R&D.
Gli interni, ricchi di tecnologia, sono concepiti per offrire una piattaforma user-friendly grazie agli schermi progettati ad-hoc e a sistema head-up sul widescreen. Le parte esterna, plasmata direttamente sulle funzionalità della vettura, è in grado di adattarsi ad ogni ambiente; dallo scenario urbano a quello country TOMO è stata progettata per soddisfare un nuovo segmento di mercato. Anche il cliente finale è privo di “restrizioni”: sia le nuove generazioni che una clientela più tradizionale troveranno sempre divertimento e funzionalità a pari passo con le esigenze di ecologia e sostenibilità ambientale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!