fbpx
NewsVideogiochi

I numeri del torneo elettrico su Rocket League lanciato da Dacia sono da record

La competizione ha raggiunto oltre 120 milioni di persone

Il Dacia Spring Electric Tournament, il torneo di Esport a tema elettrico lanciato da Dacia su Rocket League, è da record. Il torneo ha infatti permesso ai gamer, dilettanti e professionisti, di questo famoso videogioco di immergersi nell’universo Dacia. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo.

Dacia Spring Electric Tournament

Dacia Spring Electric Tournament 1

Il Dacia Spring Electric Tournament è torneo unico e permette ai giocatori di utilizzare una 100% elettrica nella mappa immersiva creata appositamente per l’occasione.

Nel torneo si sono sfidate oltre 300 squadre, che hanno personalizzato e trasformato la propria auto a tema elettrico. 

Il risultato è stato un evento che ha catalizzato l’attenzione di più di 18.000 spettatori durante il gran finale. Nel suo totale, la competizione ha raggiunto oltre 120 milioni di persone in Europa. Esso ha generato centinaia di contenuti sui social media e sulle piattaforme di streaming video come Twitch e YouTube. Il gran finale di questo torneo è stato giocato tra la squadra Suhhh e la famosa squadra Vitality. La squadra olandese Suhhh ha vinto la finale.

La mappa Dacia Spring Electric Challenge è stata realizzata da tre creatori di mappe di Rocket League celebri in tutto il mondo. Nello specifico stiamo parlando di @Lethamyr, @Gidek e @MrSwaggles.

Le dichiarazioni 

Questa sorprendente attivazione con cui Dacia ha voluto avvicinarsi alla giovane generazione entrando nel mondo del gaming è risultata un’iniziativa di successo.“Creare valore con un’anima: è quello che abbiamo a cuore qui in Dacia e che, durante questa immersione nell’universo di Rocket League, abbiamo voluto trasmettere. Investendo nel mondo del gaming, Dacia comunica in modo diverso sulla nuova mobilità e coinvolge i più giovani, mostrando così il volto di un brand dinamico e accessibile, come quello di Dacia Spring, la sua auto 100% elettrica”, commenta Giovanni Costa, Content director di Dacia.

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni sul mondo Dacia e Rocket League, restate sintonizzati sulle pagine di techprincess. E voi, siete giocatori di Rocket League? Diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Warner Bros Rocket League - PlayStation 4
  • Rocket League: Collector's Edition, unisce tutto il divertimento e l'azione del gioco originale con l'aggiunta di tutte...
  • Rocket League mette a disposizione dei giocatori dei veicoli ultra potenziati che possono essere scagliati contro i...
  • Genere: azione, corsa, sportivo

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button