fbpx

TP-Link Deco M4: arriva in Italia il Mesh che estende il vostro WI-FI


Con l’arrivo dei nuovi prodotti per la Smart Home come TV, smartphone e lampadine, accedere ad una connessione stabile e di qualità risulta maggiormente difficile. TP-Link cerca di risolvere questo problema con il nuovo Mesh Deco M4, sviluppato per contesti indoor capace di garantire una copertura Wi-Fi di alta qualità.

Come funziona 

Il sistema mesh permette di distribuire le risorse in maniera intelligente tra i diversi satelliti che formano la rete. In questo modo può  creare una nuova rete definita peer-to-peer che garantisce stabilità e performance. La connettività wireless 802.11ac permette invece di raggiungere una velocità pari a tre volte quella dei normali router. La funzionalità QoS consente, inoltre, di stabilire una priorità o dei limiti di banda alle applicazioni e ai dispositivi connessi, evitando così la saturazione della rete. Con la possibilità di aggiungere fino a 10 unità della gamma Deco, la copertura è assicurata.

TP-Link M4

Il Deco M4 è inoltre dotato di un’applicazione proprietaria, per Android e iOS, con la quale è possibile monitorare accesso, stato della rete e garantisce la sicurezza. Deco M4 strizza l’occhio anche ai genitori di figli alle prese con il primo approccio alla rete, mettendo a disposizione la funzione Parental Control. Il monitoraggio della rete dedicata ai bambini permette di bloccare l’accesso a specifici siti, determinando anche opportuni limiti di tempo. Inoltre, TP-Link Deco M4 è compatibile con Amazon Alexa e con IFTTT, per la creazione di automazioni personalizzate.

Prezzo

L’ecosistema Mesh Wi-Fi Dual-Band Deco M4 è in vendita al prezzo di 139,99 euro per il kit con due dispositivi, mentre è disponibile la variante con solo un dispositivo al prezzo di 79,99 euro.

[amazon_link asins=’B07KJ2TDMR,B07L44RHC2” template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’821a85f3-e012-4ace-b767-4cd9f8dffd46′]


Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link