fbpx
CulturaNewsTech

TP-Link lancia Deco M9 Plus e P7, dispositivi perfetti per una casa Smart

TP-link

TP-Link ha recentemente annunciato l'arrivo di Deco M9 Plus e Deco P7, due dispositivi ideati per potenziare la connessione domestica, in modo tale da rendere la propria casa ancora più smart.

LEGGI ANCHE: Connessione Debole? Vi aiuta TP-Link

I due nuovi dispositivi firmati TP-Link

 

M9 Plus si differenzia dai modelli precedenti grazie alla presenza di un supporto Smart IoT, capace di organizzare in maniera autonoma più dispositivi Smart. A permetterlo è anche la sua compatibilità con Amazon Alexa e IFTTT, che permetterà di sfruttare non soltanto il controllo tramite apposita app, ma anche con i comandi vocali.

Deco P7, secondo dispositivo annunciato da TP-Link, ha invece il compito di introdurre la tecnologia Hybrid Mesh. Quest'ultima permette, in aree non raggiungibili dalla tecnologia Mesh Wi-Fi pura (es. garage o edifici storici), di creare una rete Wi-Fi Seamless Roaming.

Le tecnologie Mesh Wi-Fi pura e Hybrid Mesh Wi-Fi

I due nuovi dispositivi firmati TP-Link possono contare, rispettivamente, sulle tecnologie Mesh Wi-Fi pura e Hybrid Mesh Wi-Fi. Queste ultime sono capaci di sfruttare un innovativo algoritmo per comunicare con altri 10 unità, selezionando il percorso migliore e più veloce all'interno della rete, così da massimizzare performance e copertura.

Un dettaglio simile, unito alla presenza del supporto Powerline, permetterà ai due nuovi modelli della serie Deco di creare una connessione migliore anche in zone dove il segnale Wi-Fi è debole o assente.

Protezione e controllo tramite HomeCareTM

Essere sempre connessi ma anche protetti contro malware e virus? A permetterlo è HomeCareTM, un antivirus sviluppato da TP-Link in collaborazione con Trend Micro.

Questa soluzione, tramite continui aggiornamenti, è in grado di proteggere tutta la rete e i dispositivi ad essa connessi, riuscendo a bloccare anche gli attacchi più intensi tramite crittografia.

Il sistema di Trend Micro è anche direttamente collegato con la funzionalità Parental Control dei due dispositivi. L'unione dei due permetterà infatti di indicare le diverse età degli utenti, per poi scegliere quali contenuti bloccare e quali mantenere come disponibili.

L'uscita dei dispositivi

Attualmente l'uscita sul mercato italiano dei due nuovi dispositivi TP-Link, ovvero Deco M9 Plus e Deco P7, è prevista per l'autunno 2018.

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker