fbpx
NewsTech

Nikon Coolpix P1000, la prima compatta con zoom ottico 125x

Fotocamere come la Coolpix P1000 di Nikon non si vedono tutti i giorni. Parliamo della prima compatta al mondo dotata di uno zoom ottico 125x, con un'estensione da ben 24-3.000mm: un vero e proprio record per la società nipponica e per il mercato fotografico.

Con questo dispositivo potrete immortalare degli splendidi paesaggi lunari o soggetti considerati fino ad oggi irraggiungibili, il tutto regalandoci scatti estremamente dettagliati. Ecco tutte le principali caratteristiche della nuova arrivata di casa Nikon.

Coolpix P1000, la compatta di Nikon da mega-record

nikon coolpix p1000 zoom

La Nikon Coolpix P1000 vanta un sensore da ben 16 megapixel, che vi permetterà di realizzare foto e filmati di altissima qualità. Questo sarà affiancato dal già citato zoom ottico da 125x con estensione 24-30.000mm, la più ampia della gamma Nikon e non solo.

Il Dynamic Fine Zoom 250x si occuperà dell'estensione digitale della portata dell'obiettivo, portandola ad un valore di 6.000mm. Stando alle dichiarazioni della stessa Nikon, lo zoom della P1000 è tanto potente da permettervi di fotografare persino i crateri della Luna.

Nikon Coolpix P1000Altro elemento che caratteriza l'obiettivo NIKKOR di P1000 è la sua elevata luminosità, pari a f/2.8. Sarà dunque possibile ottenere scatti eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione, utilizzando il teleobiettivo alla sua massima estensione. Non manca il supporto RAW, per salvare ed esportare file d'immagini non compressi; chi dovrà effettuare delle riprese potrà invece registrare sequenze video in risoluzione 4K/UHD.

"Se si desidera realizzare foto di una superluna o riprendere filmati dei cuccioli che lasciano il nido, la Coolpix P1000 è la soluzione ideale.

La portata incredibile dello zoom da grandangolo a super teleobiettivo significa disporre della libertà di includere l’intera scena o di ingrandire i dettagli più fini. Inoltre, questo mega zoom compatto pesa meno di un quarto del peso di una fotocamera reflex con teleobiettivo innestato: questa caratteristica la rende una soluzione eccezionale per fare escursioni o viaggiare".

Nikon Coolpix P1000 sarà disponibile da settembre ad un prezzo non ancora specificato.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker