fbpx
Tech

TP Vision Live 2021: Philips in prima linea con i nuovi Tv OLED+

Poche ore fa si è tenuta per il quarto anno consecutivo TP Vision Live, la conferenza della compagnia che controlla il marchio Philips e che ci ha mostrato anche questo 2021 una serie di interessanti novità. L’evento è stato condotto come di consueto da Kostaz Vouzas, CEO per l’Europa e gli USA di Philips TV & Sound, che ci ha mostrato nuovi Tv Oled+ e molto altro.

Diamo uno sguardo a tutti gli annunci.

TP Vision Live 2021: un anno da record

Kostas Vouzas, CEO TP Vision Europe & Americas, ha aperto le danze presentando le eccellenti performance dell’azienda e i nuovi prodotti “hero”. Ecco alcuni dei risultati raggiunti da TP Visioni negli ultimi anni:

  • Negli ultimi quattro anni, si è registrata una crescita dei ricavi a valore pari al 40%.
  • La crescita è stata raggiunta mantenendo totalmente la redditività e aumentando la quota di mercato.
  • Le cuffie e soundbar Fidelio hanno ricevuto riscontri positivi dal mercato e dai media con 41 Award per i prodotti di Philips Sound negli ultimi 12 mesi.
  • Oltre 131 premi in tutta Europa per i TV OLED Philips nell’ultimo anno.
  • Ambilight resta un elemento importante di differenziazione nel mercato dei TV.

TP Vision Live 2021: la Gamma Oled +

Subito dopo si è passato al momento clou dell’evento, ovvero la presentazione della Gamma OLED+ 2021. Questa presenta una nuova versione migliorata della suite di elaborazione più potente di Philips, il Processore Intelligent Dual Picture di quinta generazione.

La versione a doppio chip della quintagenerazione del P5 continua ad essere l’unica ad offrire AI Smart Bit Enhancement 2.0 e AI Machine Learn Sharpness e una funzione Perfect Natural Reality migliorata, ma il suo ultimo sviluppo aggiunge ora la classificazione dei contenuti AI (incluso il film detection) e Ambient Intelligence.

Entrambi i nuovi OLED+ sono ora dotati della versione a quattro lati dell’esclusiva tecnologia Ambilight che si combina con l’eccezionale qualità d’immagine del P5 di quinta generazione per garantire un’esperienza visiva totalmente immersiva.

TP Vision Live 2021

Nono solo, i Tv hanno i pannelli OLED più recenti ad elevate prestazioni con un nuovo Strato per l’Emissione e un Micro Lens Array per offrire un miglioramento del 20% nell’emissione di luce di picco e angoli di visione perfezionati.

Il risultato della combinazione del P5 di quinta generazione, l’ultimo pannello OLED e Ambilight è una nuova immagine di qualità di riferimento con un contrasto incredibile, dettagli eccezionali sia nelle scene luminose che in quelle scure, nitidezza da leader di mercato, colori vividi ma naturali, precisione della tonalità della pelle e riproduzione rapida e realistica del movimento, il tutto continuamente ottimizzato al livello di luce dell’ambiente.

Non manca all’appello il supporto all’HDR10+ Adaptive che combina metadati dinamici HDR10+ con informazioni sulla luce ambientale in tempo reale per consentire livelli di luminosità ottimizzati automaticamente, adattati scena per scena all’ambiente di visualizzazione.

Le novità del 2021

Tra le altre caratteristiche inedite della gamma OLED+ troviamo la funzione Fast Motion Clarity, che offre una transizione ultra-realistica e fluida da un’immagine all’altra con una maggiore nitidezza ma senza artefatti ed evitando lo sfarfallio di campo operando a 100Hz anziché il più comune a 50Hz.

Fast Motion Clarity (FMC) evita l’effetto di sfocatura del movimento ‘sample & hold’ utilizzando l’inserimento della cornice nera a 120 Hz per scrivere continuamente le immagini sullo schermo riga per riga, per una transizione graduale da un’immagine all’altra, operando efficacemente come una retroilluminazione.

TP Vision Live 2021

Queste caratteristiche peraltro sono disponibili anche per i gamer grazie all’introduzione della connettività HDMI 2.1 che offre e-arc, VRR per contenuti 4K da 48Hz a 120Hz a una velocità impressionante di 48Gbps (444, 12 bit) mentre le modalità Freesync Premium e Auto Game vengono aggiunte anche alla modalità di latenza automatica dei set di generazione precedente.

Il risultato è una latenza minima di soli 11 ms (7 ms dalla piattaforma e 4 ms dal display), che rende i TV OLED Philips 2021 tra i più veloci attualmente disponibili.

Infine, la calibrazione di livello professionale è una novità per il 2021 grazie all’introduzione della funzione Calman Ready che offre un facile accesso alla calibrazione automatica del colore che consente di regolare con precisione il set per garantire un’assoluta precisione del colore secondo gli standard stabiliti nel settore.

I nuovi OLED+986 e OLED+936 di Philips TV saranno disponibili in Italia a partire dal quarto trimestre 2021 rispettivamente al prezzo consigliato al pubblico di Euro 3.999 (65” OLED+986), di Euro 1.999 (48” OLED+936), di Euro 2.499 (55” OLED+936) e di Euro 3.499 (65” OLED+936).

Philips Fidelio

Sempre durante la conferenza sono state presentate anche le nuove Philips Fidelio, che si propongono di alzare il livello dell’elevata qualità per  look, sensazioni, funzionamento e prestazioni senza uguali con il nuovo modello di cuffie True Wireless (TWS) Philips Fidelio T1.

La massima qualità delle prestazioni audio full range è garantita grazie a un sofisticato design two-way che combina i bassi del driver dinamico da 10 mm – profondi e dettagliati – con la rapida e precisa risposta di un modulo ad armatura bilanciata piccolo ed efficiente.

Inoltre, Philips Fidelio T1 hanno anche il codec LDAC per garantire la ricezione wireless e la riproduzione musicale in alta risoluzione. Le cuffie sono dotate di sei microfoni che offrono il massimo livello di cancellazione del rumore, uniti ad una buona vestibilità e comfort di utilizzo favorito dall’inserimento di sei coperture per cuscinetti in silicone e tre misure di coperture in schiuma Comply.

La tecnologia wireless Bluetooth 5.2, con Google Fast Pair, semplifica la ricerca automatica e la facile associazione con i dispositivi Android. Il nuovo modello T1 è anche facile da usare grazie ai comodi tap control per riprodurre, saltare e mettere in pausa le tracce musicali. In alternativa, una funzione Push-to-talk consente assistenza vocale a mani libere tramite l’Assistente Google.

La durata della batteria è davvero ottima, con 9 ore di riproduzione continua con ANC attivato e un’ulteriore riproduzione di 25 ore, disponibile tramite la custodia di ricarica (riproduzione di 13 ore e 35 ore senza ANC). Una carica completa richiede due ore, mentre un’ora di riproduzione aggiuntiva è disponibile dopo soli 15 minuti di ricarica.

Philips Fidelio T1 saranno disponibili a partire dal mese di novembre 2021 al prezzo consigliato al pubblico di 299,99 euro.

Philips TV Ambilight 58PUS8505/12 58" 4K UHD TV LED...
  • Con questo Philips TV Ambilight puoi vivere in prima persona ogni attimo; I LED intelligenti sui bordi del TV rispondono...
  • Questo TV 58 pollici è compatibile con tutti i principali formati HDR, tra cui HDR10+ e Dolby Vision; Il processore P5...
  • Il TV 4K UHD ha Dolby Vision e Dolby Atmos che rendono i contenuti HDR che guardi visivamente e acusticamente...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button