fbpx
LifestyleViaggi

Le app per affrontare il ritorno alla routine pensando al prossimo viaggio

Dite addio alla routine con le app consigliate da Trainline

Per questo motivo Trainline, app leader in Europa per viaggiare in treno e pullman, ha selezionato alcune app utili per organizzare un weekend dell’ultimo minuto e rientrare in modalità viaggio. Scopriamole insieme.

Trainline e le app selezionate per rientrare in modalità viaggio

  • Meteo & Radar per tenersi aggiornati sulle condizioni atmosferiche: per i viaggi all’ultimo secondo, una delle cose su cui essere preparati è sicuramente il meteo. Meteo & Radar offre informazioni precise sulle condizioni del tempo ed indicazioni più specifiche.
  • Trainline e la tariffa migliore per il viaggio: una volta decisa la destinazione e accertato che le condizioni meteo siano favorevoli, il primo step è prenotare il viaggio. L’app di Trainline consente ai viaggiatori di acquistare direttamente dal proprio smartphone i biglietti di treni e pullman. L’app permette anche di mettere a confronto i prezzi delle principali tratte regionali e/o di alta velocità.
  • GetYourGuide, per prenotare biglietti di musei, tour e eventi: visitare un luogo per un weekend può significare avere ritmi serrati per le varie attività. GetYourGuide permette all’utente di farsi un’idea degli eventi e delle attività disponibili nella zona di destinazione e anche di comprare eventuali biglietti all’ultimo momento.
  • iBeach.it per prenotare un posto in spiaggia: se la destinazione che si sceglie di raggiungere è sul mare, per risparmiare tempo può essere utile avere la possibilità di prenotare il proprio ombrellone in spiaggia. Per questo c’è iBeach.it, l’app che permette agli utenti di vedere in una sola schermata gli stabilimenti presenti in una data località, conoscerne le disponibilità e prenotare quindi il proprio lettino.

Altri suggerimenti

  • HappyCow, per i ristoranti veggie friendly: viaggiare, per chi ha determinate esigenze alimentari, può essere stressante. HappyCow è l’app che raccoglie un ampio database di ristoranti vegetariani, vegani o adatti a chi ha intolleranze o allergie. Oppure, anche solo a chi vuole godersi un pasto sano.
  • Mapstr, per conoscere luoghi “genuini” consigliati dai local: organizzare weekend all’ultimo potrebbe anche voler dire non avere troppo tempo a disposizione per fare ricerche approfondite su quei bar, locali o place to be in generale che restano fuori dalle rotte più turistiche. Mapstr arriva in aiuto: la app funziona infatti quasi come un social network. Qui chiunque può segnalare i propri posti preferiti dando così la possibilità a chi non è del posto di conoscere i migliori luoghi must-see.
  • Tricount, per dividere serenamente i conti in compagnia: chi ha viaggiato in compagnia lo sa, spesso tenere traccia dei conti – e della gestione di eventuali debiti reciproci – è complicato e porta via tempo ed energie. Con l’app Tricount, invece, non ci sarà bisogno di pensare a nulla: infatti, basterà segnare sulla app ogni volta ciò che paga ognuno e questa automaticamente aggiornerà la situazione finanziaria di ogni viaggiatore, che alla fine saprà esattamente quanto ha speso e se ci sono conti da aggiustare.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button