News

Treatwell: intimità e beauty sono sullo stesso binario

La piattaforma ha chiesto agli italiani i loro preparativi per un incontro galante

Treatwell

San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza, si avvicina, e la piattaforma di prenotazione di trattamenti di bellezza Treatwell ha voluto svelare tutti i preparativi degli italiani per un incontro “intimo”.

L’importanza del beauty secondo Treatwell

Donne e uomini sono diversi eppure, stando all’indagine di Treatwell, sembrano concordare sull’importanza del “farsi belli” in vista di un incontro romantico.

Nella vasta gamma di preparativi, però, quali sono quelli considerati più importanti? Anche su questo aspetto le opinioni dei due sessi sembrano avvicinarsi all’uguaglianza, con una vittoria netta dei capelli, che risultano essere il primo pensiero per il 56,3% delle donne e per il 62,5% degli uomini.

A seguire troviamo il trucco, con una percentuale del 53,1% delle intervistate, e chiude al terzo posto la depilazione (46,9% delle partecipanti).

Ad occupare la prima posizione del podio secondo gli uomini è, invece, la cura delle mani, biglietto da visita fondamentale per una prima impressione. Subito dopo si colloca la barba, almeno per il 56,3% degli italiani, seguita da i piedi.

Ceretta e capelli, aiuto!

I dati raccolti da Treatwell hanno anche voluto indagare la beauty routine degli intervistati, e come quest’ultima possa influire su eventuali appuntamenti.

Quasi una donna su due (44,5%) e oltre un quinto degli uomini interrogati (21,9%) hanno infatti dichiarato di aver rinunciato almeno una volta ad un appuntamento galante, tutto perché non perfettamente in ordine.

Cosa spinge gli italiani a rinunciare ad un incontro? Per la maggior parte delle donne (75,4%) è la ceretta non fatta, seguita dai capelli non lavati (19,3%) e dalle sopracciglia non curate (3,5%). A fermare gli uomini, invece, sono in primo luogo i capelli in disordine o non freschi di shampoo (85,7%), affiancati da un barba incolta.

Per evitare di farsi trovare impreparate, prima di un appuntamento diverse donne fanno un salto dall’estetista, con due o tre giorni d’anticipo o il giorno prima, ma a vincere è la preparazione last minute poco prima, sia per uomini sia per donne.

Capelli in disordine? Addio passione

Treatwell ha voluto porre un’ultima domanda agli intervistati, a cui ha chiesto quale errore beauty avrebbe dovuto non commettere il partner per evitare di spegnere la passione.

Perfino sotto questo aspetto i due sessi sono sulla stessa lunghezza d’onda: di fondamentale importanza sono i capelli che, se non lavati, rischiano di spegnere la passione per il 68,8% delle donne e il 65,5% degli uomini.

Al secondo posto si posiziona, per quanto riguarda il sesso maschile, una ceretta non fatta, e al terzo si equivalgono una tinta sbagliata e la mancata pedicure.

Gli uomini si sono fatti sentire anche per quanto riguarda la depilazione, dimostrando di apprezzare in primis la depilazione all’inguine (76,9%), alle gambe (46,2%) e alle ascelle (34,6%). Le donne optano invece per torace glabro (69%) e inguine depilato (54,8%).

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker