fbpx
Mi Fan Festival 2020

Il Mi Fan Festival è un successo anche durante la quarantena
Tanti accessi, prodotti venduti ed entusiasmo da parte dei fan


Anche il Mi Fan Festival di quest’anno, un evento a tempo limitato organizzato da Xiaomi per i suoi fan più appassionati (i cosiddetti Mi Fan), è stato un enorme successo, a detta dell’azienda. A testimoniarlo sono i numeri sia per gli eventi in diretta streaming che per le vendite.

I numeri del Mi Fan Festival

Il festival ha innanzitutto visto più di 100.000 persone collegarsi al maratona di eventi in diretta streaming, che ha avuto luogo il 6 aprile dalle ore 18 alle ore 24, con ospiti speciali come  Davide Lunardelli (Head of Marketing di Xiaomi Italia) e Ivan Zaytsev (brand ambassador e fuoriclasse della pallavolo italiana).

Anche i dati di vendita sono stati eccezionali: più di 15mila ordini effettuati sul sito ufficiale di Xiaomi in meno di una settimana. I tre smartphone più venduti sono stati, in ordine, il Mi 9T nella configurazione 6GB di RAM+ 64GB di storageil Redmi Note 8 Pro con 6GB di RAM+ 64GB di storage e il Redmi 7A. I primi due di questo podio, insieme al Redmi Note 8T da 4GB di RAM+ 64GB di storage, hanno fatto così il tutto esaurito.

Oltre agli smartphone anche altri prodotti sono stati protagonisti di questo evento. Tra i più venduti troviamo il Mi Smart Band 4, il Mi LED Smart Bulb e le Mi True Wireless Earphones 2. Tra i prodotti invece di smart home ad aver registrato un sold out troviamo invece il Mi Motion-Activated Night Light 2, il Mi Handheld Vacuum Cleaner, il Mi Body Composition Scale 2 e il Mi Bedside Lamp 2.

Il festival ha inoltre segnato l’inizio della commercializzazione dei nuovi Mi 10 e Mi 10 ProIl primo sarà poi disponibile, a partire dal 15 aprile e nella configurazione 8GB di RAM e 256GB di storage, presso i principali operatori telefonici con tariffe dedicate.

Il festival è ora concluso, ma se ve lo siete perso avete ancora un’occasione per il periodo pasquale: a partire da venerdì fino al 15 aprile, infatti, saranno disponibili offerte imperdibili su mi.com. Saranno inoltre disponibile le speciali gift card su mistoreitalia.com da utilizzare presso i rivenditori autorizzati che garantiscono, al loro acquisto, uno sconto del 10% riscattabile presso qualsiasi Mi Store fisico entro due anni dall’emissione.

OffertaBestseller No. 1
Redmi 9 Samartphone - 4Gb 64Gb Ai Quad Kamera 6.53" Full Hd...
  • FOTOCAMERA AI QUAD. Passa liberamente da una modalità all'altra per catturare vari tipi di scenari con la AI Quad...
  • Espandi i tuoi orizzonti. La risoluzione Full HD + 2340x1080 garantisce un'esperienza visiva coinvolgente e offre una...
  • Più potenza per il tuo divertimento. Prestazioni potenti e stabili, multitasking fluido, esperienza audiovisiva e di...
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Redmi Note 9 Pro Smartphone - 6.67" DotDisplay 6GB...
  • Redmi Note 9 Pro include una quad-camera AI con un sensore primario da 64 MP e può scattare foto ultra grandangolari...
  • Redmi Note 9 Pro include un FHD + DotDisplay da 6,67 " certificato con TÜV Rheinland Low Blue Light
  • Redmi Note 9 Pro include una batteria da 5020 mAh. Si ricarica tramite USB-C e supporta fino a 30 W di ricarica rapida

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.